Benvenuti sul nuovo sito del Comune di Pino Torinese. Stiamo lavorando al trasferimento di tutti i contenuti sul nuovo portale del Comune. Se non trovi ciò che stai cercando, vai al vecchio sito cliccando sulla voce sottostante

Inoltre non viene più rilasciata la Carta di identità cartacea, se non per motivi con urgenza improrogabile da dimostrare con apposita documentazione,

Vista la complessità della procedura di richiesta (che ha una durata di circa 20/30 minuti a cittadino), è necessario prendere un appuntamento presso l'Ufficio Anagrafe, telefonando al n. 011.8117205. Ricordiamo inoltre che l'Ufficio Anagrafe è aperto al pubblico il lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 12 e dalle 16 alle 18 e il martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.

E' possibile anche prenotare il proprio appuntamento attraverso il portale Agenda Digitale

Cosa è necessario per richiedere la C.I.E.?
    • n.1 fototessera
    • codice fiscale
    • carta di identità prossima alla scadenza o denuncia di smarrimento/furto resa presso Polizia di Stato/ Carabinieri
    • permesso di soggiorno o carta di soggiorno in corso di validità per i cittadini stranieri

Quanto costa la C.I.E.? Il costo per il rilascio della Carta di Identità Elettronica è di euro 21,95 (diritti inclusi). In caso di smarrimento l’importo è incrementato di euro 5,16.

Il pagamento può essere effettuato:

  • in contanti presso il Servizio Risorse Finanziarie del Comune di Pino Torinese all'atto della richiesta della C.I.E.
  • tramite bonifico bancario con i seguenti dati: IBAN: IT45J0200830760000003228104 intestato a COMUNE DI PINO TORINESE (Unicredit S.p.A. Agenzia n.8385 di Pino Torinese) con causale "DIRITTI C.I.E. SIG. .... indicare il nome dell'intestatario della Carta..."). In caso di pagamento con bonifico bancario, all'atto della richiesta è necessario presentare l'attestazione del pagamento.

Per maggiori informazioni sulla C.I.E.: www.cartaidentita.interno.gov.it

0
0
0
s2sdefault