Benvenuti sul nuovo sito del Comune di Pino Torinese. Stiamo lavorando al trasferimento di tutti i contenuti sul nuovo portale del Comune. Se non trovi ciò che stai cercando, vai al vecchio sito cliccando sulla voce sottostante

Ufficio gestione previdenziale del personale

 

Descrizione

L’ufficio gestisce le pratiche contributive relative al personale dipendente: ricongiunzione periodi contributi effettuati presso altri datori di lavoro, riscatto periodi figurativi lavorativi (per servizio militare…). Ricostruzione periodi previdenziali al personale già dipendente dell’Ente. Gestione pratiche piccoli prestiti, cessioni del quinto dello stipendio, conteggio periodi contributivi maturati.

 

A tal fine svolge le seguenti attività: in caso di mobilità rilascio del modello Pa04 e del foglio aggiuntivo al Mod.350P, contenente i periodi lavorativi; modello Pa04: in caso di ricongiunzione periodi lavorativi presso altri enti previdenziali, riscatti di laurea…; collocamento a riposo: verifica e riconoscimento dei periodi contributivi maturati onde stabilire la maturazione del diritto (in termini di periodi contributivi) e la misura (in termini economici) della pensione, nonchè ricostruzione dei periodi al fine del trattamento di fine rapporto/fine servizio (TFS/TFR) con rilascio del modello 350P; istruttoria propedeutica alla definizione del trattamento pensionistico con trasmissione all’Inpdap della domanda di pensionamento e documentazione annessa; ricostruzione dei periodi lavorativi e degli emolumenti percepiti; rilascio del modello (cartaceo/informativo) Pa04 e trasmissione telematica dello stesso all’Indpad; definizione e inoltro telematico del Modello 755 per la liquidazione definitiva della pensione. Dal 2005 l’inoltro della documentazione precitata dovrà avvenire esclusivamente in via telematica; istruttorie straordinarie in caso di richieste dei dipendenti all’Inpdap della cessione del quinto dello stipendio, e di piccoli prestiti.

 

Referente ufficio

Antonio COTUGNO - Tel. 011.811.72.24

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sede

Piazza Municipio, 8

 

Fax

011.811.72.85

0
0
0
s2sdefault