Notizie dalle Associazioni

Anche @Infinito aderisce all'iniziativa Disegniamo l'arte, promossa da Abbonamento Musei Piemonte!
Sabato 30 e domenica 31 marzo, dalle ore 16 alle ore 17.30, i bambini dai 5 ai 9 anni potranno partecipare al laboratorio "Disegna il cielo", per il quale è richiesta la prenotazione via mail all'indirizzo: info@planetarioditorino.it.
Per info e prezzi: https://bit.ly/2Th5T0g
s2smodern

Domenica 24 marzo appuntamento con l'ormai tradizionale "PREMIO DEL GIOVANE AGRICOLTORE", promosso dal Museo delle Contadinerie con il patrocinio del Comune di Pino Torinese. Il premio andrà, quest'anno, a Ludovica Marchisio, V^B Tecnico Agrario - IIS Vittone. Seguirà lo spettacolo "C-(RE)-AZIONI - Immaginare la Resilienza" a cura del Laboratorio Teatrale Giovanile di Pino e una appetitosa merenda curata da una delle gastronomie pinesi.

s2smodern
Programma il tuo veicolo spaziale! In questo laboratorio imparerai a programmarlo e a renderlo autonomo in modo semplice e intuitivo. Inoltre potrai mettere alla prova le tue idee su un vero robot, un Lego EV3, che si muoverà seguendo le istruzioni da te impartite!

Destinatari: adulti e ragazzi da 11 anni
Durata: 2 ore (dalle 16 alle 18)

Non si effettuano prenotazioni; sarà possibile iscriversi al proprio arrivo in biglietteria, fino ad esaurimento posti. Vi ricordiamo che il biglietto di ingresso al Museo è obbligatorio.

s2smodern

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE FORESTE: 21 marzo 2019 ore 20.30 presso l'Auditorium, via Folis 9

In occasione della Giornata Internazionale delle Foreste, nell’ambito del festival Tutto il Mondo è Paese, l’associazione Di Tutti i Colori - con il Patrocinio del Comune di Pino Torinese e in collaborazione con AIB Piemonte - intende promuovere una serata di sensibilizzazione della cittadinanza, in merito alle drammatiche conseguenze di una scarsa cura del comune patrimonio boschivo.

s2smodern

C'è ancora tempo qualche giorno per partecipare alla bella iniziativa organizzata dal Gruppo Fotografico L'Osservatorio!

s2smodern

Si ricorda ai cittadini che a Pino è attivo il servizio di informazione, orientamento e prima consulenza legale su argomenti in materia di diritto di famiglia. Pertanto, ricordiamo che le Avvocatesse che svolgono il servizio NON sono tenute a:
- esprimere alcun giudizio in merito a procedure affidate ad altri colleghi o valutazioni sull'operato degli stessi;
- esaminare questioni di particolare complessità;
- assumere un incarico dalle persone alle quali hanno fornito consulenza per i successivi 2 anni.

Gli incontri si tengono ogni 2° e 4° lunedì del mese, dalle 9 alle 11, presso il Centro PariDispari (via San Felice 2).

Per info e prenotazioni: Centro PariDispari lunedì 14-16.30, martedì 9-12, mercoledì 9.30-12, giovedì 9-12 e venerdì 15.30-18.30 (Tel. 011.8119191 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)