Notizie dalle Associazioni

Proseguono gli eventi primaverili promossi dall'Associazione Santa Maria del Pino con il CONCERTO DEI PROFESSORI di sabato 28 maggio alle Glicini alle 20,45.
Un interessane concerto che vedrà esibirsi, nella loro veste di musicisti professionisti, i professori della Scuola Media, Sezione musicale, di Pino Torinese. Il pubblico sarà composto principalmente dai loro stessi allievi i quali dovranno applaudire a più non posso per dimostrare la loro riconoscenza per i corsi seguiti.
Prevendita presso Foto MOSSO, Pino.
Venerdì 27 maggio, alle ore 20.45, si parla del ruolo delle donne come fattore di sviluppo nell'ambito del progetto di cooperazione internazionale a Pikine Est
Appuntamento presso l'Auditorium di via Folis, 9 a Pino Torinese! Interverranno:
Alessandra Tosi, Sindaco di Pino
Barbara Spezini, Articolo 10
Anna Perno e Lucia Caselle, di Energia per i diritti umani onlus
Selma Chiosso, Fidapa Pino Chieri
Irene Vecchina e Osarimen Imasekha, Cooperativa La Contrada
Modera Elisa Pagliasso, Assessore Politiche giovanili e Pari Opportunità di Pino Torinese
INGRESSO LIBERO!

Il GS Pino Volley, con il patrocinio dei Comuni di Pino Torinese e Pecetto Torinese, propone il torneo di Volley "Peace&Volley". Un progetto nato con l'obiettivo di unire sport e solidarietà, per raccogliere fondi a favore dell'Ucraina.
E' possibile partecipare al torneo, iscrivendo la propria squadra come riportato nella locandina: il ricavato verrà devoluto al Sermig a favore dell'Ucraina.

ATTENZIONE: EVENTO RINVIATO
Si comunica che, causa imprevisto, il Concerto di Primavera 2022, in programma sabato 30 aprile, è RINVIATO A DATA DA DESTINARSI.
Il nuovo appuntamento verrà comunicato il prima possibile.

Ecco il video del bellissimo Concerto di Pasqua, tenutosi lo scorso 10 aprile presso la Chiesa S.S. Annunziata di Pino Torinese nell'ambito della rassegna "Classica a Pino".

Si sono esibiti due musicisti spagnoli: Ramon Gomez al violoncello e Pilar Valero al pianoforte.

A partire da lunedì 4 aprile, e fino al termine dell'anno scolastico, la Ludoteca comunale (via San Felice, 2) amplia il suo orario di apertura!
Una decisione voluta per offrire uno spazio di ritrovo sicuro, un luogo di socializzazione per tutti i bambini e le bambine che desiderano giocare insieme con una particolare attenzione ai ragazzi ucraini ospiti a Pino.
Il nuovo orario di apertura è:

• lunedì dalle ore 10 alle ore 12
  • martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16 alle ore 18.30