Benvenuti sul nuovo sito del Comune di Pino Torinese. Stiamo lavorando al trasferimento di tutti i contenuti sul nuovo portale del Comune. Se non trovi ciò che stai cercando, vai al vecchio sito cliccando sulla voce sottostante

Torna “Appuntamento al Buio” lo storico appuntamento, organizzato dalla Consulta Comunale delle Associazioni, dalla Proloco Pinese e con il patrocinio del Comune di Pino, con il film d'autore per famiglie che quest'anno si presenta rinnovato.

Appuntamento alle 21,30 nel giardino di Villa Grazia con quattro film dedicati al cibo e a grandi cuochi. In programma: 

29 giugno ore 21,30 - “La Cuoca del Presidente” del 2012, regia di Christian Vincent, (Francia), con Catherine Frost, Jean d'Ormesson.

Una rinomata chef viene scelta dal presidente francese per prendersi cura della sua dieta personale scatenando l'ira degli altri cuochi dell'Eliseo. 

6 luglio ore 21,30 - “Il sapore del successo” del 2015, regia di John Wells, (USA) con Bradley Cooper, Sienna Miller.

Per avere l'agognata terza stella Michelin uno chef un po' arrogante e presuntuoso deve abbandonare le cattive abitudini e dare il meglio di sé. Ci riuscirà?

13 luglio ore 21,30 - “ Il pranzo di Babette” del 1987, regia di Gabriel Axel (Danimarca), con Stephane Audran, Jean-Philippe Lafont.

Babette, signora francese ricercata dalla polizia, si rifugia in Danimarca dove trova ospitalità e lavoro presso due sorelle nubili,figlie di un pastore protestante, che hanno scelto una vita casta per avvicinarsi alla spiritualità in modo puro. Ma l'arrivo della straniera scuote le loro convinzioni... (da un racconto di Karen Blixen)

20 luglio ore 21,30 - “Amore, cucina e curry” del 2014, regia di Lasse Hallstrom (India, Emirati, USA), con Helen Mirren, Om Puri.

Hassan Kadam è un talento straordinario della cucina nonostante abbia imparato tutto da solo. La famiglia si deve trasferire dall'India ad un villaggio della Francia dove decidono di aprire una piccola trattoria indiana proprio di fronte ad un ristorante di alta cucina francese con una stella Michelin. Ciò fa infuriare la proprietaria che tenta di ostacolarlo con tutte le sue forze finchè non assaggia il cibo di Hassan.

Ogni proiezione sarà preceduta da un apericena "a tema" (a partire dalle ore 20). Il costo per partecipare all'apericena è di euro 15 a persona: è richiesta la prenotazione via WhatsApp al 338 3949960 entro il lunedì precedente la proiezione (riceverete conferma). Gli apericena, proposti dal Gruppo Gastronomico della Pro Loco, proporranno menù ispirati ai piatti che gli chef dei film preparano o menzionano. Si avrà perciò la possibilità di provare ogni volta ricette più conosciute o solo sentite nominare ma mai assaggiate che spaziano dal “capunet di salmone con salsa al Roquefort” alla “mousse tiramisù in sfera di cioccolato”, dal “filetto di agnello in salsa aioli e barbabietola rossa” al “savarin al rum con crema pasticciera e frutti di bosco”, dalla “quaglia ripiena con salsa al tartufo su crosta di sfoglia e funghetti trifolati” alla famosa “torta Saint Honoré”.

ECCO I MENU DELLE SERATE

0
0
0
s2sdefault