Benvenuti sul nuovo sito del Comune di Pino Torinese. Stiamo lavorando al trasferimento di tutti i contenuti sul nuovo portale del Comune. Se non trovi ciò che stai cercando, vai al vecchio sito cliccando sulla voce sottostante

Anche quest'anno l'Associazione Santa Maria del Pino promuove -  con il contributo del Comune di Pino e in collaborazione con la Regione Piemonte, l'Aiace, l'Agis e l'Anica - una nuova edizione della rassegna cinematografica “Il Cinema Diffuso”.

Da gennaio a marzo 2019, infatti, il Cinema-Teatro “Le Glicini” di via Maria Cristina 13, ospiterà le proiezioni di 8 magnifici film, tutti molto apprezzati dalla critica. Un’occasione da non perdere per gli appassionati di cinema, ma anche per chi desidera arricchire la propria cultura cinematografica, dedicando una sera a settimana alla visione di film di assoluta qualità.

Il ciclo di appuntamenti prenderà il via martedì 15 gennaio con la proiezione di “The Post”, un film diretto da Steven Spielberg, con protagonisti Meryl Streep e Tom Hanks, che il Time ha definito “miglior film del 2017”.

Di seguito, si riporta l’elenco dei film in programmazione fino a marzo (le proiezioni si svolgeranno sempre il martedì sera alle ore 21.00):

15 GENNAIO: “THE POST” (Steven Spielberg)

22 GENNAIO: ”A CIAMBRA” (Jonas Carpignano)

29 GENNAIO: “LA CASA SUL MARE” (Robert Guédiguian)

5 FEBBRAIO: “LA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE” (Mel Gibson)

12 FEBBRAIO: “OMIDICIO AL CAIRO” (di Tarik Saleh)

19 FEBBRAIO: “L’ORDINE DELLE COSE” (di Andrea Segre)

26 FEBBRAIO: “IL PRIGIONIERO COREANO” (di Kim Ki-Duk)

5 MARZO: “QUASI NEMICI” (di Yvan Attal)

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

L’Associazione Santa Maria del Pino aderisce anche all’invito del “Progetto Cinemigrante” per parlare di migrazioni attraverso un cineforum di 4 incontri. L’appuntamento al Cinema Le Glicini di Pino Torinese, si terrà GIOVEDI’ 28 FEBBRAIO 2019, alle ore 20.45, e prevede la proiezione gratuita del film “LA GABBIA DORATA” di D. Qemada-Diez.

Chi fosse interessato all’acquisto dell’abbonamento all'intera rassegna può usufruire di una speciale promozione, che prevede una spesa di 20 euro, anziché 32, per l’acquisto dell’ingresso agli 8 film (biglietto fuori abbonamento: 4 euro). Inoltre, presentando l’abbonamento presso la Pizzeria Pinocchio (via Roma 3), tutti i martedì di proiezione, sarà possibile acquistare una pizza e una bibita a soli 10 euro.

Per informazioni e acquisto abbonamenti: Segreteria - Via Maria Cristina 13 - Pino Torinese
Tel. 011 843171 - orario: da lunedì a venerdì 9-12 / 16-19 | sabato 9-12

0
0
0
s2smodern