Stiamo vivendo giorni molto difficili che potremo superare solo camminando tutti insieme. L’emergenza sanitaria legata al coronavirus ci ha chiesto di chiudere le attività nelle nostre sedi e al momento non è prevedibile quando potremo riprenderle ma non ci siamo scoraggiati.

Purtroppo dovremo rinunciare alle attività rivolte all'esterno della nostra associazione e di conseguenza alla collaborazione con altre associazioni come ad esempio per “Tutto il Mondo è Paese” con Di Tutti i Colori o eventi organizzati dal Comune come “Dalla Collina alla Tavola” o “L'Arca di Noè” con la Proloco.

Così come dovremo rinunciare alla Festa dei Vicini a fine maggio, a CasAmica Spazio Aperto e all'Aperilibro di luglio. Puntiamo su una grandiosa Festa dello Sport a settembre e ad altri piccoli eventi in autunno se ci sarà consentito.

Ecco qui di seguito le iniziative sostitutive dei nostri laboratori e delle attività quotidiane che ci permetteranno di stare diversamente insieme e non perdere i contatti con i nostri ragazzi, le loro famiglie e tutti i volontari:

PRONTO! COME VA? rete di sostegno con colloqui quotidiani telefonici tra volontarie, ragazzi e famiglie che non hanno altre possibilità di collegamento.

CHATTIAMO! gruppi di whatsapp tra volontarie e ragazzi per stare un po' allegri in compagnia con semplici intrattenimenti per alleggerire le ore di isolamento.

ATTIVITA' ON LINE: incontri programmati per piccoli gruppi di ragazzi su svariati temi per mantenersi attivi stando piacevolmente diversamente insieme. Iniziamo con "Arcobaleno di emozioni" e "PotenziaLmente"; altri argomenti seguiranno.

VIVERE-APP: a completamento della rete di collegamento in remoto con i ragazzi e le famiglie è in via di ultimazione una piattaforma multimediale utilizzabile anche con i propri telefonini. Accogliere video, tutorial, audiovisivi, foto, documenti vari fruibili dai nostri ragazzi e dalle loro famiglie. Iniziativa realizzata con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell'ambito del bando "Insieme andrà tutto bene".

Tutte queste iniziative sono gratuite ed aperte a tutte le persone con disabilità e le loro famiglie che desiderino farne parte anche se non sono mai state in contatto con VIVERE.

PER INFO E SE VUOI ADERIRE A QUESTE ATTIVITA' CHIAMA SUBITO: Giovanna 3388138834, Renata 3397342956, Clara 3475338593, Anna 3496666830.