Benvenuti sul nuovo sito del Comune di Pino Torinese. Stiamo lavorando al trasferimento di tutti i contenuti sul nuovo portale del Comune. Se non trovi ciò che stai cercando, vai al vecchio sito cliccando sulla voce sottostante

Stiamo vivendo giorni molto difficili che potremo superare solo camminando tutti insieme. L’emergenza sanitaria legata al coronavirus ci ha chiesto di chiudere le attività nelle nostre sedi e al momento non è prevedibile quando potremo riprenderle ma non ci siamo scoraggiati.

Purtroppo dovremo rinunciare alle attività rivolte all'esterno della nostra associazione e di conseguenza alla collaborazione con altre associazioni come ad esempio per “Tutto il Mondo è Paese” con Di Tutti i Colori o eventi organizzati dal Comune come “Dalla Collina alla Tavola” o “L'Arca di Noè” con la Proloco.

Così come dovremo rinunciare alla Festa dei Vicini a fine maggio, a CasAmica Spazio Aperto e all'Aperilibro di luglio. Puntiamo su una grandiosa Festa dello Sport a settembre e ad altri piccoli eventi in autunno se ci sarà consentito.

Ecco qui di seguito le iniziative sostitutive dei nostri laboratori e delle attività quotidiane che ci permetteranno di stare diversamente insieme e non perdere i contatti con i nostri ragazzi, le loro famiglie e tutti i volontari:

PRONTO! COME VA? rete di sostegno con colloqui quotidiani telefonici tra volontarie, ragazzi e famiglie che non hanno altre possibilità di collegamento.

CHATTIAMO! gruppi di whatsapp tra volontarie e ragazzi per stare un po' allegri in compagnia con semplici intrattenimenti per alleggerire le ore di isolamento.

ATTIVITA' ON LINE: incontri programmati per piccoli gruppi di ragazzi su svariati temi per mantenersi attivi stando piacevolmente diversamente insieme. Iniziamo con "Arcobaleno di emozioni" e "PotenziaLmente"; altri argomenti seguiranno.

VIVERE-APP: a completamento della rete di collegamento in remoto con i ragazzi e le famiglie è in via di ultimazione una piattaforma multimediale utilizzabile anche con i propri telefonini. Accogliere video, tutorial, audiovisivi, foto, documenti vari fruibili dai nostri ragazzi e dalle loro famiglie. Iniziativa realizzata con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell'ambito del bando "Insieme andrà tutto bene".

Tutte queste iniziative sono gratuite ed aperte a tutte le persone con disabilità e le loro famiglie che desiderino farne parte anche se non sono mai state in contatto con VIVERE.

PER INFO E SE VUOI ADERIRE A QUESTE ATTIVITA' CHIAMA SUBITO: Giovanna 3388138834, Renata 3397342956, Clara 3475338593, Anna 3496666830.

0
0
0
s2sdefault