Benvenuti sul nuovo sito del Comune di Pino Torinese. Stiamo lavorando al trasferimento di tutti i contenuti sul nuovo portale del Comune. Se non trovi ciò che stai cercando, vai al vecchio sito cliccando sulla voce sottostante

Celebrata per la prima volta nel 1974 con lo slogan "Only One Earth", il 5 giugno è la Giornata Mondiale dell'Ambiente istituita dalle Nazioni Unite per diffondere e promuovere in tutto il mondo una maggiore consapevolezza delle problematiche ambientali.

Le classi 3^A e 3^B della Scuola Primaria D. Folis, con l'aiuto della maestra Roberta De Macchi, hanno realizzato questo video di sensibilizzazione e informazione sull'importanza della tutela dell'ambiente.

"Il tema di questa Giornata dell'Ambiente 2020 è la biodiversità - spiega il Sindaco, Alessandra Tosi -. Il nostro pianeta ospita milioni e milioni di specie: un grande patrimonio, che rappresenta la vera ricchezza della Terra. Per tutelare tutto questo, e far sì che anche le future generazioni possano goderne, è nostro compito riflettere sull'importanza delle singole azioni e su come ciascuno di noi può contribuire con piccoli ma fondamentali gesti alla salvaguardia della biodiversità ambientale. Desidero ringraziare i giovanissimi della scuola Folis e la loro insegnante per la realizzazione di questo progetto, ancor di più perchè è stato realizzato nonostante il periodo di difficoltà che stiamo vivendo: continuare a parlare, sensibilizzare e informare sull'importanza della salvaguardia dell'ambiente è il primo passo per proteggerlo davvero. Abbiamo un solo Pianeta, e non dobbiamo mai dimenticarlo nè metterlo in secondo piano. Grazie!"

0
0
0
s2sdefault