Con tanta voglia di ricominciare e di incontrarvi, ripartiamo con le nostre proposte di attività per tutte le età: ecco qui di seguito un breve elenco con i principali dettagli logistici, contattateci direttamente per saperne di più!
Ogni attività sarà proposta nei limiti dell'emergenza sanitario ancora in corso.

Laboratorio di Cinema per bambini e ragazzi (a partire dagli 8 anni)
Martedì h 16.45/18: a cura di Sergio Fergnachino
Dopo il successo dell'estate, continua per tutto l'anno l'esperienza cinematografica che porta i ragazzi a confrontarsi con tutti gli aspetti del video, nella creazione di una web serie di cui esistono già alcuni episodi. Per saperne di più guarda
 il nostro sito.

Teatro in inglese (per bambini delle scuole elementari)
Giovedì h 17/18.15: a cura di Marta Barattia e Jacopo Ancona
Per avvicinarsi alla lingua inglese divertendosi e senza filtri di valutazione: un vero laboratorio teatrale, condotto con pluriennale esperienza didattica, che "mescolerà" parole italiane ed inglesi quasi in modo casuale ed in percentuale sempre diversa, finché una o l'altra sarà la stessa cosa. Eventuali altri orari disponibili nello stesso pomeriggio.

Laboratorio di pittura ragazzi e adulti
Venerdì h 16.30 (ragazzi) e h 18 (adulti): a cura di Mery Rigo
Un meraviglioso percorso nel mondo dell'arte, attraverso diverse tecniche pittoriche e con spunti di conoscenza dei grandi maestri del passato. L'esperienza didattica di Mery Rigo consentirà a ciascuno di esprimersi secondo le proprie modalità.

Laboratorio di fumetto ed animazione (per bambini e ragazzi delle medie)
Giovedì h 16.45: a cura di Michele Lovato
Continua per il terzo anno il corso di fumetto per bambini e ragazzi, quest'anno con alcuni spunti per la realizzazione di brevi cartoni animati, secondo la tecnica dello "stop motion". Disponibile anche al sabato mattina.

Tecniche corporee (ginnastica posturale)
Mercoledì h 13 | venerdì h 9.30 | sabato h 10: a cura di Valeria Giulini Richard
La grande esperienza clinica da fisioterapista consente di impostare un'attività ideale per i partecipanti di ogni età: verranno utilizzati esercizi di metodi diversi, dal Feldenkreis all'Anti-ginnastica, alla Ginnastica Dolce... Altri orari disponibili su richiesta.

Pilates
Lunedì h 9.30 e 13 | Giovedì h 9.30: a cura di Luciana Merlotti
Ormai celebre in tutto il mondo, il Pilates è un metodo che consente un movimento "dolce" ed armonioso di rinforzo posturale e tonificazione dei muscoli. Adatto a tutte le età, è spesso suggerito in fase riabilitativa dopo periodi di forzata immobilità oppure per mantenere la fluidità dei movimenti.

Hata Yoga
Martedì h 18.30 e 20.15 | Mercoledì h 8.30 e 10: a cura di Stefano Botti
Lo Yoga nella sua declinazione originaria e tradizionale, in costante ricerca di un migliore equilibrio fisico e spirituale. La proposta del maestro di basa su anni di esperienza e approfondimento nelle terre originarie di questa antichissima disciplina, che spesso in occidente viene ricercata solo come pratica "fitness".

Studio assistito
Su richiesta verranno attivati percorsi di assistenza allo studio e ai compiti, svolti da studenti universitari secondo modalità pedagogiche qualificate.

Per ulteriori informazioni e adesioni è possibile telefonare al n. 335 7423428 oppure scrivere a assoc.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E' sempre possibile, per tutte le attività, svolgere un incontro di prova gratuito.

Per mantenere il necessario distanziamento il numero di iscrizioni sarà necessariamente limitato.

c/o Casa Di Tutti i Colori, via Molina 16 – Pino Torinese