SPORTELLO DI ASCOLTO CONTRO LA VIOLENZA ED IL MOBBING LAVORATIVO

Per persone, donne e uomini, in qualche modo coinvolte o vittime di aggressioni psicologiche o fisiche in ambito familiare, extrafamiliare o lavorativo, e chiunque intenda essere di aiuto dopo aver assistito ad episodi di discriminazione e violenza. E’ attivo anche un servizio di mediazione familiare. A cura della dott.ssa Carla Napoli. Lo sportello è all’interno del circuito Centro Antiviolenza “InRete”. Il venerdì ore 11-12.30 e 14.30-15.30.

SPAZIO DI ASCOLTO PSICOLOGICO

Per chi attraversa un periodo di difficoltà è importante trovare un primo spazio di elaborazione e ricevere un aiuto nel poter cogliere il significato del momento. Una consultazione breve di tre colloqui, in cui viene offerto uno spazio di ascolto e dialogo competente a tutti coloro che hanno bisogno di aiuto nell’affrontare un momento di crisi personale, di coppia o familiare. A cura della dott.ssa Patrizia Malabaila, psicologa psicoterapeuta. Il mercoledì ore 17-19.

SPORTELLO LOGOPEDICO per genitori, nonni, tate dei bambini/e nella fascia 0-6 anni. Spazio in cui gli adulti possono rivolgere domande sullo sviluppo del linguaggio del bambino/a, ed acquisire informazioni su come stimolarlo/a nelle situazioni quotidiane. Durante gli incontri non è prevista la presenza del minore, in quanto non viene svolta alcuna valutazione formale. A cura della dott.ssa Elena Baldassa, logopedista. Il martedì ore 16.30-18.30. Un incontro al mese.

SPORTELLO DI CONSULENZA LEGALE

Un servizio di informazione, orientamento e prima consulenza legale su argomenti in materia di diritto di famiglia a cura della avvocatesse Caterina Caresano e Maria Castiglioni. Il 2° e 4° lunedì del mese ore 9-11.

TUTTI GLI SPORTELLI SONO SU PRENOTAZIONE. I colloqui si terranno presso il Centro PariDispari piano terra, via San Felice 2. Per accedere sarà SEMPRE NECESSARIO igienizzarsi le mani con il gel, indossare la mascherina, coprendo bene naso e bocca e mantenere 1 metro di distanza. Prima dell’ingresso ai locali verrà misurata la temperatura e compilazione modulistica.

INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: Centro PariDispari lunedì 14-16.30, martedì 9-12, mercoledì 9-12, giovedì 9.30-11 tel. 011.8119191, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.