Benvenuti sul nuovo sito del Comune di Pino Torinese. Stiamo lavorando al trasferimento di tutti i contenuti sul nuovo portale del Comune. Se non trovi ciò che stai cercando, vai al vecchio sito cliccando sulla voce sottostante

Notizie dal Comune

 Dare visibilità ai commercianti di Pino Torinese mettendo a loro disposizione un importante strumento di promozione: è questo l'obiettivo del progetto, presentato alle attività economiche locali, per la realizzazione di un portale web dedicato al commercio pinese.
Ma il grande valore aggiunto di questa piattaforma è la possibilità di ogni commerciante aderente di avere a disposizione un proprio spazio (sito vetrina) che, con un aspetto grafico coerente con il portale generale, offra la possibilità di gestire le consegne e le vendite in maniera indipendente e personale.     
L'idea è quella di fornire a ogni commerciante di Pino Torinese una presenza digitale, con vetrina o negozio, in un vero e proprio centro commerciale online, all'interno del quale saranno indicizzati tutti i prodotti e servizi. Non un sito di e-commerce, quindi, ma un punto di riferimento per tutti, per vivere le attività commerciali di Pino Torinese come un centro commerciale naturale. Un unico punto di accesso alle informazioni delle attività organizzate nel comune, alle informazioni di ogni singola attività associata, dagli orari ai prodotti che propone, fino alla localizzazione sulla mappa di ogni partecipante al progetto, per organizzare il proprio shopping nella più totale comodità.

"Al momento sono circa una decina i commercianti che hanno aderito al progetto - spiega il Sindaco Alessandra Tosi - ma confidiamo che, potendo scoprire il portale nelle sue funzionalità, questo numero possa aumentare. Il portale pinotorinese.shopping sarà una vetrina del commercio del nostro territorio, un'opportunità in più per le nostre attività economiche per fare fronte a un periodo che, come ben sappiamo, li ha messi a dura prova. Per supportare chi vorrà aderire a questa iniziativa, l'amministrazione ha previsto un contributo per ciascun commerciante: un aiuto concreto e finalizzato a dare vita a canali di vendita nuovi e moderni anche per il nostro tessuto commerciale." 

Sei un commerciante pinese e vuoi aderire al progetto? Puoi rivolgerti al Servizio Amministrativo (011.811.72.80 - 011.811.72.96) o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..pinotorinese.to.it

0
0
0
s2sdefault
Prende il via un progetto sperimentale dell'Amministrazione comunale rivolto alle famigllie con bambini da 0 a 2 anni. L'iniziativa prevede la consegna, a chi ne farà richiesta, di n. 1 contenitore da 50 lt per il conferimento dei pannolini utilizzati dai propri bambini fino ai 2 anni di età.
A vantaggio delle famiglie aderenti, ricordiamo che lo svuotamento di questo contenitore non sarà calcolato sulla quota variabile della TARI

Per richiedere il contenitore è sufficiente sottoscrivere il seguente modulo 
Il contenitore potrà poi essere ritirato: 
  • presso l'Ecosportello (via Folis, 9 Pino Torinese) su appuntamento tel. 011.9414343
  • presso la sede del Consorzio Chierese per i Servizi (strada Fontaneto, 119 Chieri) nei seguenti orari: lunedì 8.30 / 12.30 - mercoledì 13.30 / 17.30 - venerdì 8.30 / 12.30
0
0
0
s2sdefault

ATTENZIONE: causa previsto maltempo l'incontro in programma questa sera si terrà in modalità on line


Si terrà lunedì 26 luglio alle ore 20.45 presso il Giardino di Villa Grazia (via S. Felice, 2) il nuovo appuntamento del ciclo "L'Amministrazione incontra i cittadini" dedicato alla presentazione del Bilancio di Fine Mandato. 

"Abbiamo avviato il nostro mandato in trasparenza - spiega il Sindaco, Alessandra Tosi - e così vogliamo finirlo. E' per questo motivo che sono nati gli appuntamenti del ciclo 'L'Amministrazione incontra i cittadini': per creare coinvolgimento, convidisione, confronto tra Ente e cittadinanza sui temi più importanti per il territorio. In questo prossimo incontro vogliamo rendere conto ai Pinesi di quanto fatto in questi cinque anni perchè, nonostante il difficile periodo di crisi e di pandemia, siamo riusciti a portare a compimento numerosi progetti e programmi per la valorizzazione, la migliore fruibilità e la crescita del nostro territorio. Vivendo il Comune giorno dopo giorno spesso non ci si rende conto dei grandi cambiamenti e delle trasformazioni apportate: insieme, lunedì 26 luglio, potremo fare il punto su quanto è stato raggiunto e su ciò che potrebbe essere invece oggetto di intervento nei prossimi anni."

La partecipazione è libera sino a esaurimento dei posti disponibili: si raccomanda il rispetto del distanziamento interpersonale quale misura di sicurezza anti-covid.

In caso di maltempo l'appuntamento si terrà in modalità on line su piattaforma digitale raggiungibile attraverso il sito www.comune.pinotorinese.to.it

0
0
0
s2sdefault

La Biblioteca Civica Angelo Caselle sarà chiusa per il periodo estivo dal 9 al 21 agosto. Buone vacanze!

0
0
0
s2sdefault

Si comunicano le seguenti chiusure estive per:

  • SPORTELLO CAF - chiuso dal 6 agosto al 2 settembre
  • SPORTELLO PATRONATO e SPORTELLO IMMIGRAZIONE - chiusi dal 21 luglio al 13 settembre

 Per informazioni gli utenti possono comunque fare riferimento al n. unico di Patronato e Caf  0115712760 oppure alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0
0
0
s2sdefault
 
TARI 2021: UTENZE DOMESTICHE
Nel corso della prossima settimana saranno recapitati gli avvisi di pagamento della TARI acconto 2021 e saldo 2020. La scadenza della prima rata è fissata per il 16 luglio, in ogni caso il pagamento potrà essere effettuato entro 15 giorni dal ricevimento

TARI 2021: SGRAVI PER UTENZE NON DOMESTICHE
Si informa che il Consiglio Comunale nella seduta del 30 giugno scorso ha introdotto riduzioni della quota fissa della TARI (tassa sui rifiuti) in favore delle utenze non domestiche che hanno subito chiusure o restrizioni nell'anno 2021 per effetto delle disposizioni emergenziali volte al contenimento della diffusione del virus COVID-19.
Gli avvisi di pagamento che sono stati inviati in questi giorni non tengono ancora conto di tali agevolazioni che saranno invece contabilizzate con il saldo 2021. Per accedere a tali agevolazioni occorre presentare una domanda sul modulo che sarà disponibile a breve sul sito istituzionale del Comune.
Per qualunque informazione e per usufruire dell'agevolazione sin dal pagamento dell'acconto 2021 rivolgersi all'Ecosportello del Consorzio Chierese per i Servizi il lunedì e il giovedì mattina dalle 9 alle 12.30 oppure presso il Servizio Risorse Tributarie del Comune.
0
0
0
s2sdefault

Sottocategorie