Benvenuti sul nuovo sito del Comune di Pino Torinese. Stiamo lavorando al trasferimento di tutti i contenuti sul nuovo portale del Comune. Se non trovi ciò che stai cercando, vai al vecchio sito cliccando sulla voce sottostante

Notizie dal Comune

E' in arrivo il nuovo numero di Pino Notizie. In queste pagine tante interessanti notizie: le azioni messe in atto per l'emergenza Coronavirus, la ripresa dei lavori pubblici, i centri estivi, i giovani pinesi del presidio "Friday For Future". E ancora i dettagli degli eventi estivi, con tutte le informazioni utili per partecipare.
Insomma, un numero ricco di contenuti!
In attesa di riceverlo cartaceo, potete consultarlo on line qui. Buona lettura!

0
0
0
s2sdefault

Avviso pubblico di acquisizione delle candidature per la copertura a tempo indeterminato e pieno di una figura professionale di "istruttore" - cat. C - posizione economica C1 del vigente CCNL Regioni e Autonomie Locali - Servizi Demografici, mediante utilizzo di graduatorie di merito formate da altri enti locali

Avviso

Schema di domanda

0
0
0
s2sdefault

Che cos'è PagoPA? E' il sistema nazionale per i pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica i servizi emanati dalla Pubblica Amministrazione e garantisce al cittadino sicurezza e affidabilità nei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza nei costi di commissione.

Perchè aderire a PagoPA? Questa adesione rappresenta un’importante innovazione ed è in linea con le norme vigenti di AgID (Agenzia per l’Italia Digitale).

Come pagare attraverso PagoPA? Accedendo alla piattaforma di PagoPA è possibile effettuare due tipologie di pagamenti: 

  • pagamenti spontanei, ovvero eseguiti su autonoma iniziativa del cittadino (per esempio a fronte di una richiesta di servizio)
  • pagamenti attesi, cioè dovuti richiesti dall’Ente a fronte di una posizione debitoria preesistente, come accade per i tributi comunali, le locazioni, i bolli, le bollette, le tasse universitarie, il ticket per i servizi sanitari...

Per il Comune di Pino Torinese è possibile effettuare i seguenti pagamenti: 

Anagrafe - autenticazioni
Anagrafe - Carta d'identità elettronica
Anagrafe - diritti di ricerca
Anagrafe - diritti di segreteria
Anagrafe - rilascio carta identità cartecea
Anagrafe - rilascio carta identità cartecea_smarrimento
Anagrafe - rilascio carta identità elettronica_smarrimento
Centro Estivo
Contributo di costruzione
COSAP permanente
COSAP temporanea
Deposito cauzionale
Diritti di segreteria atti in forma pubblica
Diritti sulle pubbliche affissioni
Dividendi Da Partecipate
Entrata Patrimoniale Con Vincolo
Fitti Da Fabbricati
Fitti Da Fabbricati
Imposta comunale sulla pubblicità
Monetizzazione aree da disciplina edilizia e urbanistica
Pagamenti Specifici
Parcheggi a Pagamento
Recupero Custodia  Cani Vaganti
Rimborso Spese Di Gestione
Rimborso spese di gestione da locazione
Rimborso Utenze Da Gestori
Sanzione paesaggistica
Sanzioni disciplina edilizia e urbanistica
Servizio educativo: Canone concessione immobile
Stato civile - atto di divorzio
Stato civile - atto di separazione
Stato civile - diritti di ricerca
Stato civile - matrimonio
Stato civile - unione civile
Tariffe strutture comunali
Tecnico: diritti di segreteria
Tecnico: locazione beni comunali / canone di concessione
ufficio concessioni cimiteriali - canone concessione cimiteriale
ufficio concessioni cimiteriali - diritti cimiteriali
Utile Convenzionale
Visure catastali

In ogni caso, qualsiasi pagamento è identificato univocamente da un codice, chiamato IUV (Identificativo Univoco di Versamento), attraverso il quale l’Ente associa il singolo versamento effettuato dall’utente alla richiesta di pagamento oppure alla posizione debitoria.

La piattaforma PagoPA per il Comune di Pino Torinese è disponibile a questo link

0
0
0
s2sdefault

PINO SOTTO LE STELLE - A starlight serenade

Lunedì 10 agosto 2020 h 20 presso l'Impianto di risalita (via Osservatorio 8, Pino Torinese)

Ingresso gratuito su prenotazione a questo link

Una notte unica di musica e magia. A testa in su a guardare le stelle cadenti accompagnati dal pianoforte di Fabio Giachino, uno dei più grandi talenti del jazz italiano. Prenota la tua sdraio, prendi il tuo drink ed esprimi un desiderio.

Il jazz torna a Pino Torinese e sceglie come serata di debutto la speciale notte di San Lorenzo. Da sempre il cielo pinese cattura lo sguardo di professionisti e appassionati, poiché punto di osservazione ideale della volta stellata. Per anni il jazz è stato protagonista di questa collina torinese. Un buon presupposto per sviluppare una serata che unisce la musica del pianista Fabio Giachino al rinomato cielo d’agosto.

L’evento è organizzato dal Comune di Pino Torinese, con la direzione artistica di Alessandro Gambo, in collaborazione con Jazz is Dead Festival - che firma l’ospitalità musicale, Infini.to – Planetario di Torino - che propone i contenuti scientifici e la piscina Moby Dick - che mette a disposizione del pubblico le sdraio dalle quali godersi lo spettacolo con il naso all’insù. Il servizio di ristoro - food & drink - è a cura del The Beach di Torino.

La serata si tiene presso l’ex stazione di risalita del Planetario di Via Osservatorio 8 a Pino Torinese e si inserisce nel più ampio contesto del “cantiere animato”, il percorso partecipato coordinato dal gruppo di esperti del servizio Hangar Point della Regione Piemonte che dal 2018 ha lavorato all’individuazione condivisa della vocazione del sito e dei criteri di gestione degli spazi, che saranno affidati tramite le procedure pubbliche trasparenti.

L’artista coinvolto per l’occasione è il pianista jazz Fabio Giachino, considerato uno dei maggiori talenti apparsi sulla scena musicale italiana degli ultimi anni, il suo stile eclettico intratterrà il pubblico durante la ricerca delle stelle cadenti, le famose lacrime di San Lorenzo. Ma non solo. Durante la serata sarà possibile osservare direttamente il cielo a occhio nudo guidati dallo staff di Infini.to – Planetario di Torino, alla scoperta degli oggetti che lo popolano, ascoltando storie di miti e leggende che solo la volta celeste è in grado di raccontarci. A completare la proposta il dj Andrea di Maggio aka Passenger proporrà una selezione musicale ricercata per l’occasione, che spazierà tra gli ambienti cosmici della black music.

“Con questo evento – spiega il Sindaco di Pino Torinese, Alessandra Tosi – abbiamo voluto creare un momento di unione tra il percorso sin qui fatto con il progetto di ‘Cantiere Animato’ e la fase di pubblicazione del bando con relativa assegnazione dei lavori di riqualificazione dell’ex stazione di risalita. Questo luogo, dall’importanza simbolica per il nostro comune, sarà infatti nei prossimi mesi protagonista di un significativo e concreto percorso di rilancio finalizzato non solo al recupero strutturale della struttura, ma anche e soprattutto alla creazione di un polo di riferimento turistico, ricettivo e culturale per tutto il territorio. Il 10 agosto il jazz tornerà a Pino in un grande evento da non perdere: ma questa serata sarà anche l’occasione perfetta per iniziare ad assaporare ciò che questa struttura potrà diventare. Vi aspettiamo numerosi!”

PINO SOTTO LE STELLE è un evento del Comune di Pino Torinese Direzione Artistica: Alessandro Gambo x TUM / Jazz is Dead

In collaborazione con: Infini.to – Planetario di Torino, Associazione Santa Maria del Pino onlus, Piscina Moby Dick, Jazz is Dead, The Beach, Yamaha

Scarica il comunicato stampa completo

0
0
0
s2sdefault
Si informano le famiglie che, vista l’alta adesione, il Comune di Pino Torinese sta valutando di proseguire l’attività di Centro estivo nelle prime due settimane di Settembre 2020. Tale proseguimento dipenderà dal numero di richieste che arriveranno da parte delle famiglie che avessero necessità di questo servizio.

Per fare richiesta è necessario scrivere una email ENTRO E NON OLTRE IL 20 AGOSTO 2020 all’indirizzo stefano.delfino@comune.pinotorinese.to.it specificando le seguenti informazioni:

- nome, cognome, data di nascita del bambino/i;

- nome e cognome del genitore;

- settimane per cui si richiede il servizio (settimana 31 Agosto-4 Settembre/ settimana 7-11 Settembre o entrambe);

- centro estivo di preferenza.

Le famiglie che abbiano espresso un interesse entro il 20 Agosto verranno informate sull’effettiva partenza del servizio.

Per ogni altra informazione si invita a telefonare al Servizio Sistema Educativo e Politiche Sociali del Comune di Pino Torinese, n. 011/811.72.62.


VUOI PARTECIPARE ALLE SETTIMANE GIA' IN PROGRAMMA FINO A FINE AGOSTO?

MODALITA' DI ISCRIZIONE

E' necessario iscriversi entro il giovedì precedente (entro le ore 20) alla settimana che si vuole frequentare collegandosi al sito estateragazzi.dituttiicolori.org
Le formule saranno preferibilmente settimanali o bisettimanali nello stesso centro. Si suggerisce di effettuare l'iscrizione in centri diversi nelle varie settimane per garantire al maggior numero di ragazzi la fruizione di tutte le proposte.
In caso di sovrannumero nelle iscrizioni verranno applicati i criteri di priorità di accesso previsti nell’art. 7 dell’Allegato A della DGR n.26-1436 del 29/05/2020.

I LUOGHI DEL CENTRO ESTIVO

Estate bimbi 3-5 anni: si svolgerà presso la Scuola Collodi a cura del Pino Country Club
Per informazioni: 011 8113884 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - periodo 15 Giugno-28 Agosto. 
Minimo 8, massimo 36 iscritti per ogni settimana.

Estate ragazzi 6-13 anni: si svolgerà in vari luoghi del territorio a cura di diverse associazioni pinesi. 
Minimo 8, massimo 20 iscritti a settimana per ogni punto di centro estivo.

MODALITA' DI PAGAMENTO

Il pagamento è semplice e diretto grazie a PagoPA!

Cliccare sulla voce “Pagamento spontaneo”, dal menu “Scegli servizio” selezionare “Centro estivo 2020”, compilare i campi richiesti e inserire l’importo dovuto.

E’ possibile scegliere diverse modalità di pagamento:

- Online: carte di credito, home banking, App digitali (es. Satispay, Paypal). Per accedere a questa modalità di pagamento si devono usare le proprie eventuali credenziali SPID oppure inserire la propria email.

Pagamento tramite PSP: pagamento tramite banca, punti Sisal lottomatica (es. tabaccai), App digitali (es. Satispay, Paypal) e POS fisici, stampando l’avviso di pagamento oppure mandandolo alla propria mail e mostrandolo al momento del pagamento con il proprio smartphone.

Elenco tariffe per centri estivi anno 2020: 

DOCUMENTO PROCEDURE SANITARIE

DOCUMENTO PROGETTO CENTRO ESTIVO

Per ulteriori informazioni: Servizio Sistema educativo e politiche sociali tel 011 8117333 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0
0
0
s2sdefault
La Città Metropolitana di Torino ha in programma un intervento presso il Traforo del Pino per il servizio di gestione degli impianti tecnologici e di sicurezza della galleria; per consentire lo svolgimento dei lavori verrà istituito il senso unico alternato dal 13.07.2020 fino al 31.07.2020 (feriali e festivi),  dalle ore 20,30 alle ore 06,00. La circolazione verrà regolata da impianti semaforici e/o movieri.
0
0
0
s2sdefault

Sottocategorie