Benvenuti sul nuovo sito del Comune di Pino Torinese. Stiamo lavorando al trasferimento di tutti i contenuti sul nuovo portale del Comune. Se non trovi ciò che stai cercando, vai al vecchio sito cliccando sulla voce sottostante

Notizie dal Comune

Sabato 17 dicembre le tradizioni pinesi prendono vita

Torna il tradizionale appuntamento con la Festa di Natale a Pino Torinese. Un evento promosso da Amministrazione comunale, Consulta delle Associazioni e Pro Loco Pinese, che sarà l’opportunità per incontrarsi e scambiarsi gli auguri in vista delle festività natalizie. 

L’appuntamento è alle ore 19.00 presso il Sagrato della Parrocchia (via M. Cristina, 13) con la “Fiaccolata della Pace”, accompagnata dalla Filarmonica Pinese, per le vie del paese e fino in piazza del Municipio. All’arrivo si svolgerà il tradizionale falò e l’iniziativa “Dono della Pace”: chi vorrà potrà portare qualsiasi oggetto o pensiero che simboleggia la pace o l'amicizia che verrà donato alla San Vincenzo, in cambio di un giocattolo regalato dai Papà in Gioco nei pressi del PresePino.

Saranno presenti numerose Associazioni pinesi con stand informativi, mentre la Pro Loco pinese e gli Alpini distribuiranno cioccolata calda, vin brulè, caldarroste a tutti i presenti. I Papà in Gioco saranno presenti con la vendita dei Cuori di cioccolato a favore di Telethon. 

La grande novità di questa edizione 2022 sarà la presenza di numerosi commercianti pinesi che, presenti in piazza del Municipio intorno al falò, distribuiranno ai visitatori omaggi, prodotti o piccoli ricordi natalizi.

L’evento si aprirà con il saluto e i ringraziamenti dell'Amministrazione Comunale agli operatori commerciali e alle associazioni che quest’anno festeggiano un particolare anniversario.

0
0
0
s2sdefault

Si rende noto che in data 16 novembre 2022 è stato sottoscritto il nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro 2019/2021 del personale non dirigente del comparto Funzioni Locali (CCNL 2019/2021). L'art. 72 comma 11 del CCNL dispone che al Codice Disciplinare sia data massima pubblicità mediante pubblicazione sul sito istituzionale dell'Ente. 

Il Codice Disciplinare viene pubblicato in Amministrazione Trasparente, Sezione Disposizioni Generali - Atti Generali - Regolamenti. 

Il D. Lgs. 150/2009, nel modificare l'art. 55 del D. Lgs. 165/2001, ha stabilito che "la pubblicazione sul sito istituzionale dell'Amministrazione del Codice Disciplinare, recante l'indicazione delle infrazioni e relative sanzioni, equivale a tutti gli effetti alla sua affissione all'ingresso del luogo di lavoro".

SCARICA IL CODICE DISCIPLINARE

0
0
0
s2sdefault
  • 16 dicembre 2022 – SECONDA RATA IMU
    Si ricorda che il 16 dicembre 2022 scade il termine per il pagamento della seconda rata dell’IMU 2022.

  • ATTENZIONE

A seguito della pubblicazione della delibera di adozione della variante generale al PRGC e al conseguente regime di salvaguardia, sono stati ridefiniti i valori di riferimento ai fini dell’IMU delle aree edificabili sul territorio comunale.

Nelle more della comunicazione a tutti i contribuenti interessati dei nuovi valori delle aree e delle nuove caratteristiche edificatorie, SI COMUNICA CHE con deliberazione G.C.. del 30/11/2022 è stato DIFFERITO ALLA DATA DEL 30/3/2023 - senza applicazioni di sanzioni ed interessi - il termine di versamento relativo alla rata di saldo dell’IMU 2022 con ESCLUSIVO riferimento all’importo dovuto PER LE AREE EDIFICABILI. Entro tale data sarà inviata a ciascun contribuente proprietario di aree edificabili comunicazione contenente i nuovi valori e l’importo dell’IMU a titolo di saldo 2022 da versare. Resta invece confermata la scadenza del 16 dicembre per le aree edificabili comprese nella zona RI9A, per le quali il valore di riferimento non è variato.

0
0
0
s2sdefault
𝗜𝗹 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗣𝗶𝗻𝗼 𝗧𝗼𝗿𝗶𝗻𝗲𝘀𝗲 𝗵𝗮 𝗿𝗶𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮𝘁𝗼 𝗹'𝗮𝗱𝗲𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 "𝗖𝗶𝘁𝗶𝗲𝘀 𝗳𝗼𝗿 𝗹𝗶𝗳𝗲", 𝗖𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝘃𝗶𝘁𝗮 - 𝗖𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗹𝗮 𝗽𝗲𝗻𝗮 𝗱𝗶 𝗺𝗼𝗿𝘁𝗲 (Cities for life, Cities against the death penalty), promossa dalla Comunità di Sant’Egidio ogni 30 novembre.
Giunta alla XXI edizione, l’iniziativa mira a coinvolgere le Municipalità affinché tengano alta l’attenzione sui diritti umani e sostengano la battaglia a difesa della vita e della dignità dell’uomo.
In questa edizione 2022, in particolare, si propone la condivisione di un 𝘃𝗶𝗱𝗲𝗼 𝗱𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝗶𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗹𝗮 𝗽𝗲𝗻𝗮 𝗱𝗶 𝗺𝗼𝗿𝘁𝗲 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘁𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗣𝗮𝗽𝗮 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼.
 
“𝘖𝘨𝘯𝘪 𝘨𝘪𝘰𝘳𝘯𝘰 𝘤𝘳𝘦𝘴𝘤𝘦 𝘪𝘯 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘰 𝘪𝘭 𝘮𝘰𝘯𝘥𝘰 𝘪𝘭 𝘕𝘖 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘱𝘦𝘯𝘢 𝘥𝘪 𝘮𝘰𝘳𝘵𝘦. 𝘗𝘦𝘳 𝘭𝘢 𝘊𝘩𝘪𝘦𝘴𝘢, 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘦̀ 𝘶𝘯 𝘴𝘦𝘨𝘯𝘰 𝘥𝘪 𝘴𝘱𝘦𝘳𝘢𝘯𝘻𝘢. 𝘋𝘢 𝘶𝘯 𝘱𝘶𝘯𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘷𝘪𝘴𝘵𝘢 𝘨𝘪𝘶𝘳𝘪𝘥𝘪𝘤𝘰, 𝘯𝘰𝘯 𝘦̀ 𝘯𝘦𝘤𝘦𝘴𝘴𝘢𝘳𝘪𝘢. 𝘓𝘢 𝘴𝘰𝘤𝘪𝘦𝘵𝘢̀ 𝘱𝘶𝘰̀ 𝘳𝘦𝘱𝘳𝘪𝘮𝘦𝘳𝘦 𝘦𝘧𝘧𝘪𝘤𝘢𝘤𝘦𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘪𝘭 𝘤𝘳𝘪𝘮𝘪𝘯𝘦 𝘴𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘱𝘳𝘪𝘷𝘢𝘳𝘦 𝘥𝘦𝘧𝘪𝘯𝘪𝘵𝘪𝘷𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘤𝘩𝘪 𝘭𝘰 𝘩𝘢 𝘤𝘰𝘮𝘮𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘪𝘣𝘪𝘭𝘪𝘵𝘢̀ 𝘥𝘪 𝘳𝘦𝘥𝘪𝘮𝘦𝘳𝘴𝘪. 𝘐𝘯 𝘰𝘨𝘯𝘪 𝘤𝘰𝘯𝘥𝘢𝘯𝘯𝘢 𝘥𝘦𝘷𝘦 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘤𝘪 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦 𝘶𝘯𝘢 𝘧𝘪𝘯𝘦𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘥𝘪 𝘴𝘱𝘦𝘳𝘢𝘯𝘻𝘢. 𝘓𝘢 𝘱𝘦𝘯𝘢 𝘤𝘢𝘱𝘪𝘵𝘢𝘭𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘰𝘧𝘧𝘳𝘦 𝘨𝘪𝘶𝘴𝘵𝘪𝘻𝘪𝘢 𝘢𝘭𝘭𝘦 𝘷𝘪𝘵𝘵𝘪𝘮𝘦, 𝘮𝘢 𝘢𝘭𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘢 𝘭𝘢 𝘷𝘦𝘯𝘥𝘦𝘵𝘵𝘢. 𝘌𝘥 𝘦𝘷𝘪𝘵𝘢 𝘲𝘶𝘢𝘭𝘴𝘪𝘢𝘴𝘪 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘪𝘣𝘪𝘭𝘪𝘵𝘢̀ 𝘥𝘪 𝘳𝘪𝘮𝘦𝘥𝘪𝘢𝘳𝘦 𝘢 𝘶𝘯 𝘦𝘷𝘦𝘯𝘵𝘶𝘢𝘭𝘦 𝘦𝘳𝘳𝘰𝘳𝘦 𝘨𝘪𝘶𝘥𝘪𝘻𝘪𝘢𝘳𝘪𝘰.
𝘋𝘢𝘭𝘭’𝘢𝘭𝘵𝘳𝘰 𝘭𝘢𝘵𝘰, 𝘮𝘰𝘳𝘢𝘭𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦, 𝘭𝘢 𝘱𝘦𝘯𝘢 𝘥𝘪 𝘮𝘰𝘳𝘵𝘦 𝘦̀ 𝘪𝘯𝘢𝘥𝘦𝘨𝘶𝘢𝘵𝘢: 𝘥𝘪𝘴𝘵𝘳𝘶𝘨𝘨𝘦 𝘪𝘭 𝘥𝘰𝘯𝘰 𝘱𝘪𝘶̀ 𝘪𝘮𝘱𝘰𝘳𝘵𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘢𝘣𝘣𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘳𝘪𝘤𝘦𝘷𝘶𝘵𝘰, 𝘭𝘢 𝘷𝘪𝘵𝘢. 𝘕𝘰𝘯 𝘥𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘪𝘤𝘩𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘤𝘩𝘦, 𝘧𝘪𝘯𝘰 𝘢𝘭𝘭’𝘶𝘭𝘵𝘪𝘮𝘰 𝘮𝘰𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰, 𝘶𝘯𝘢 𝘱𝘦𝘳𝘴𝘰𝘯𝘢 𝘱𝘶𝘰̀ 𝘤𝘰𝘯𝘷𝘦𝘳𝘵𝘪𝘳𝘴𝘪 𝘦 𝘱𝘶𝘰̀ 𝘤𝘢𝘮𝘣𝘪𝘢𝘳𝘦. 𝘌 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘭𝘶𝘤𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘝𝘢𝘯𝘨𝘦𝘭𝘰, 𝘭𝘢 𝘱𝘦𝘯𝘢 𝘥𝘪 𝘮𝘰𝘳𝘵𝘦 𝘦̀ 𝘪𝘯𝘢𝘮𝘮𝘪𝘴𝘴𝘪𝘣𝘪𝘭𝘦: 𝘪𝘭 𝘤𝘰𝘮𝘢𝘯𝘥𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 “𝘯𝘰𝘯 𝘶𝘤𝘤𝘪𝘥𝘦𝘳𝘦” 𝘴𝘪 𝘳𝘪𝘧𝘦𝘳𝘪𝘴𝘤𝘦 𝘴𝘪𝘢 𝘢𝘭𝘭’𝘪𝘯𝘯𝘰𝘤𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘢𝘭 𝘤𝘰𝘭𝘱𝘦𝘷𝘰𝘭𝘦. 𝘗𝘦𝘳 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰, 𝘤𝘩𝘪𝘦𝘥𝘰 𝘢 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘦 𝘭𝘦 𝘱𝘦𝘳𝘴𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘣𝘶𝘰𝘯𝘢 𝘷𝘰𝘭𝘰𝘯𝘵𝘢̀ 𝘥𝘪 𝘮𝘰𝘣𝘪𝘭𝘪𝘵𝘢𝘳𝘴𝘪 𝘱𝘦𝘳 𝘰𝘵𝘵𝘦𝘯𝘦𝘳𝘦 𝘭’𝘢𝘣𝘰𝘭𝘪𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘱𝘦𝘯𝘢 𝘥𝘪 𝘮𝘰𝘳𝘵𝘦 𝘪𝘯 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘰 𝘪𝘭 𝘮𝘰𝘯𝘥𝘰.
𝘗𝘳𝘦𝘨𝘩𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘱𝘦𝘳𝘤𝘩𝘦́ 𝘭𝘢 𝘱𝘦𝘯𝘢 𝘥𝘪 𝘮𝘰𝘳𝘵𝘦, 𝘤𝘩𝘦 𝘢𝘵𝘵𝘦𝘯𝘵𝘢 𝘢𝘭𝘭’𝘪𝘯𝘷𝘪𝘰𝘭𝘢𝘣𝘪𝘭𝘪𝘵𝘢̀ 𝘦 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘥𝘪𝘨𝘯𝘪𝘵𝘢̀ 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘱𝘦𝘳𝘴𝘰𝘯𝘢, 𝘴𝘪𝘢 𝘢𝘣𝘰𝘭𝘪𝘵𝘢 𝘯𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘭𝘦𝘨𝘪𝘴𝘭𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘥𝘪 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘪 𝘪 𝘗𝘢𝘦𝘴𝘪 𝘥𝘦𝘭 𝘮𝘰𝘯𝘥𝘰.”
 
Un'iniziativa simbolica ma importante, per non dimenticare che ancora oggi ci sono paesi del mondo che mantengono questa forma di punizione crudele e disumana. La Giornata delle "Città per la vita" rappresenta la più grande mobilitazione contemporanea planetaria per indicare una forma più alta e civile di giustizia, capace di rinunciare definitivamente alla pena capitale.
 
𝗟𝗜𝗡𝗞 𝗔𝗟 𝗩𝗜𝗗𝗘𝗢 https://youtu.be/hMOIslrGAck

0
0
0
s2sdefault
In questo tempo particolarmente difficile, sempre più persone e famiglie si rivolgono all’Arsenale della Pace per avere un aiuto concreto.
Sosteniamo la 𝗥𝗔𝗖𝗖𝗢𝗟𝗧𝗔 𝗔𝗟𝗜𝗠𝗘𝗡𝗧𝗔𝗥𝗘 𝗣𝗘𝗥𝗠𝗔𝗡𝗘𝗡𝗧𝗘 per poter continuare ad aiutare chi ha più bisogno, in Italia e all’estero.
0
0
0
s2sdefault
Si riportano, per completezza di informazione, le procedure attualmente previste in merito alla gestione di casi e positività al Covid-19.
Tutte le informazioni aggiornate sui comportamenti corretti da rispettare per soggetti positivi o in caso di contatto stretto, sono riportati sul sito del Ministero della Salute a questa pagina
0
0
0
s2sdefault

Sottocategorie