Benvenuti sul nuovo sito del Comune di Pino Torinese. Stiamo lavorando al trasferimento di tutti i contenuti sul nuovo portale del Comune. Se non trovi ciò che stai cercando, vai al vecchio sito cliccando sulla voce sottostante

Notizie dal Comune

Via Rosero è stata chiusa alla circolazione dal civico 23 al civico 37 per la sostiuzione della condotta della rete acquedotto da parte della SMAT.
La riapertura è  programmata per il giorno 02/07/2022.
E' possibile raggiungere la Via Ciattalina da Pecetto Torinese e dalla S.P. 124 Chieri - Pecetto.
La Via del Turco è accessibile dalla S.P. n. 124 Chieri - Pecetto.

0
0
0
s2sdefault

Una ripartenza in grande stile per "Classica a Pino", la rassegna musicale promossa e sostenuta dal Comune di Pino Torinese, sotto la direzione artistica dell' Associazione Mozart Torino, con la consueta collaborazione dell'Associazione Santa Maria del Pino.

Si parte mercoledì 1° giugno con il ritorno, a Pino, dell'Ottetto con membri dei Berliner Philarmoniker: appuntamento alle ore 21 presso il Campetto da Basket di via Folis / via Molina con l'esibizione di alcuni membri della celeberrima orchestra, che si esibiranno in un programma Schubert Ottetto per fiati e archi op.166. Sarà presente Simone Bernardini, primo violino dei Berliner Philharmoniker, torinese di nascita, più volte docente presso le Masterclass di Pino Torinese. L'ingresso al concerto è libero e gratuito, previa prenotazione da effettuarsia questo link.
Venerdì 10 e sabato 11 giugno, alle ore 21 presso Villa Grazia (via S. Felice, 2) appuntamento con i Concerti con i docenti e gli allievi delle Masterclass di Musica da camera 2022. Si esibiranno Elena Belfiore e Marco Camastra, docenti di canto lirico, Cristina Leone e Roland Pröll, docenti di pianoforte, Simone Bernardini, docente di violino,  Roberto Issoglio, docente di musica da camera con i bravissimi loro allievi.
Ultimo appuntamento della rassegna, sabato 18 giugno: alle ore 21, sul Sagrato della Chiesa SS. Annunziata di Pino Torinese è in programma il concerto  per due pianoforti e orchestra K.365 di W.A. Mozart, con la partecipazione dell'orchestra Sibelius di Rapallo diretta da Filippo Torre. Solisti ai pianoforti Sandra Landini, concertista e docente di pianoforte principale presso il Conservatorio di Parma e Roberto Issoglio docente di Musica da Camera presso il Conservatorio di Torino.
"È un grande onore e piacere avere nuovamente a Pino una rappresentanza dei Berliner Philharmoniker - afferma il Sindaco, Alessandra Tosi - in apertura di questa nuova rassegna di 'Classica a Pino'. Il nostro Comune è ormai da anni fortemente legato alla musica da camera, grazie alla prestigiosa esperienza della Masterclass che porta sul nostro territorio docenti e artisti di fama internazionale e allievi da tutto il mondo per percorsi di perfezionamento di altissimo livello. Un ringraziamento all'Associazione Mozart Italia, al direttore artistico Maestro Issoglio e all'Associazione Santa Maria del Pino per il prezioso lavoro svolto nell'organizzazione di questo programma musicale che, ne siamo certi, sarà fortemente apprezzato dagli amanti della musica da camera e non solo!"
0
0
0
s2sdefault
A partire dalle ore 16 a Valle Ceppi espositori locali, musica e degustazioni
Torna a Pino Torinese "Dalla Collina alla Tavola", la manifestazione dedicata alla valorizzazione delle produzioni enogastronomiche locali. 𝗨𝗻 𝗮𝗽𝗽𝘂𝗻𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝘁𝗼𝗿𝗻𝗮 𝗮 𝗩𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗖𝗲𝗽𝗽𝗶, 𝗶𝗻 𝗽𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮𝗹𝗲 𝗕𝗼𝗴𝗹𝗶𝗼𝗻𝗲, 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗼𝗻𝗲𝗻𝗱𝗼 𝗲𝘀𝗽𝗼𝘀𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝗱𝗲𝗴𝘂𝘀𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗱𝗼𝘁𝘁𝗶 𝘁𝗶𝗽𝗶𝗰𝗶 𝗲 𝗮 𝗸𝗺𝟬 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗼𝘀𝘁𝗶 𝗱𝗮𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗱𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗽𝗶𝗻𝗲𝘀𝗶.
La manifestazione si aprirà 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟲, 𝗰𝗼𝗻 𝗶 𝘀𝗮𝗹𝘂𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹'𝗔𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗣𝗶𝗻𝗼 𝗧𝗼𝗿𝗶𝗻𝗲𝘀𝗲 𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗮𝘂𝘁𝗼𝗿𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗲𝗶 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗗𝗶𝘀𝘁𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗶𝗯𝗼, accompagnati dalla Filamonica Pinese. In tutto il piazzale sarà possibile apprezzare ed acquistare le bontà del territorio che potranno anche essere degustate in proposte a tema tutte da scoprire ... e gustare! 𝗔 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝗿𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴.𝟯𝟬 𝘃𝗶 𝘀𝗮𝗿𝗮̀ 𝗶𝗻𝗳𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗹𝗮 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝘀𝗰𝗲𝗴𝗹𝗶𝗲𝗿𝗲 𝘁𝗿𝗮 𝗾𝘂𝗮𝘁𝘁𝗿𝗼 𝗺𝗲𝗻𝘂̀ 𝗿𝗶𝗰𝗰𝗵𝗶 𝗲 𝘃𝗮𝗿𝗶𝗲𝗴𝗮𝘁𝗶 (RoastPin, La Cruda Pinese, PinoBurger, VegetarianPino) preparati utilizzando esclusivamente i prodotti locali esposti dai produttori nei loro stand, e accompagnati dalle birre artigianali del birrificio "Il filo di lana".
Non mancheranno musica e divertimento per le diverse fasce d'età: 𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝗿𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳 𝘀𝗶 𝗲𝘀𝗶𝗯𝗶𝗿𝗮̀ 𝗶𝗹 𝗴𝗿𝘂𝗽𝗽𝗼 "𝗔𝗿𝗶𝗮 𝗔𝗰𝗰𝗼𝗿𝗱𝗶𝗼𝗻 𝗧𝗿𝗶𝗼", mentre 𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝗿𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟬.𝟯𝟬 𝗲̀ 𝗶𝗻 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗮 𝗶𝗹 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗴𝗿𝘂𝗽𝗽𝗼 "𝗘𝗹𝗲𝘃𝗲𝗻'𝘀 𝗯𝗮𝗻𝗱". Il gruppo "Eleven's Band" è composto principalmente da professionisti con la comune passione per le occasioni che permettono di fare musica insieme: propongono un repertorio con brani swing, pop e jazz che accompagnano chi ascolta in un viaggio attraverso la musica.
Sarà inoltrepresente, come ormai da tradizione, il 𝗟𝘂𝗱𝗼𝗯𝘂𝘀 che proporrà tanti giochie attività divertenti, educative, di logica e abilità per l'intrattenimento deipiù piccoli ... e non solo! Un'altra esperienza moltointeressante e divertente che si rivolge in primo luogo ai bambini e ai ragazzi(ma anche in questo caso non solo a loro) sarà quella del"𝗯𝗮𝗿𝗲𝗳𝗼𝗼𝘁𝗶𝗻𝗴", proposta dalla Floricoltura Pinneri, un percorso dacompiere a piedi scalzi su differenti superfici con notevoli benefici per glistimoli positivi che produce sul plantare dei nostri piedi. Da Provare!
Per l'interadurata della manifestazione 𝘀𝗮𝗿𝗮̀ 𝗶𝗻𝗼𝗹𝘁𝗿𝗲 𝗮𝗽𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗮𝗹 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗼 𝗶𝗹 𝗠𝘂𝘀𝗲𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲𝗖𝗼𝗻𝘁𝗮𝗱𝗶𝗻𝗲𝗿𝗶𝗲 mentre, tra gli espositori, saranno presenti stand espositividi realtà ed associazioni del territorio.
"𝘌' 𝘶𝘯 𝘱𝘪𝘢𝘤𝘦𝘳𝘦 𝘱𝘰𝘵𝘦𝘳 𝘳𝘪𝘱𝘳𝘦𝘯𝘥𝘦𝘳𝘦 𝘭𝘦 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘦 𝘮𝘢𝘯𝘪𝘧𝘦𝘴𝘵𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘢𝘭𝘭'𝘢𝘱𝘦𝘳𝘵𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘮𝘢𝘨𝘨𝘪𝘰𝘳 𝘵𝘳𝘢𝘯𝘲𝘶𝘪𝘭𝘭𝘪𝘵𝘢̀ 𝘦 𝘴𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘪𝘤𝘰𝘭𝘢𝘳𝘪 𝘳𝘦𝘴𝘵𝘳𝘪𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 - afferma il 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼, 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗮 𝗧𝗼𝘀𝗶 -. 𝘓'𝘦𝘷𝘦𝘯𝘵𝘰 '𝘋𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘊𝘰𝘭𝘭𝘪𝘯𝘢 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘛𝘢𝘷𝘰𝘭𝘢' 𝘧𝘢 𝘰𝘳𝘮𝘢𝘪 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘵𝘳𝘢𝘥𝘪𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦, 𝘶𝘯 𝘢𝘱𝘱𝘶𝘯𝘵𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦 𝘢𝘵𝘵𝘦𝘴𝘰 𝘢𝘭𝘭'𝘪𝘯𝘵𝘦𝘳𝘯𝘰 𝘥𝘦𝘭 𝘤𝘢𝘭𝘦𝘯𝘥𝘢𝘳𝘪𝘰 𝘥𝘪 𝘪𝘯𝘪𝘻𝘪𝘢𝘵𝘪𝘷𝘦 𝘴𝘶𝘭 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘵𝘦𝘳𝘳𝘪𝘵𝘰𝘳𝘪𝘰. 𝘈𝘣𝘣𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘥𝘦𝘪 𝘱𝘳𝘰𝘥𝘶𝘵𝘵𝘰𝘳𝘪 𝘭𝘰𝘤𝘢𝘭𝘪 𝘥𝘪 𝘨𝘳𝘢𝘯𝘥𝘦 𝘦𝘤𝘤𝘦𝘭𝘭𝘦𝘯𝘻𝘢, 𝘤𝘩𝘦 𝘴𝘪 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘳𝘢𝘥𝘥𝘪𝘴𝘵𝘪𝘯𝘨𝘶𝘰𝘯𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘪 𝘭𝘰𝘳𝘰 𝘱𝘳𝘰𝘥𝘰𝘵𝘵𝘪 𝘥𝘪 𝘢𝘭𝘵𝘢 𝘲𝘶𝘢𝘭𝘪𝘵𝘢̀: 𝘤𝘰𝘯 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘨𝘪𝘰𝘳𝘯𝘢𝘵𝘢 𝘷𝘰𝘨𝘭𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘳𝘪𝘶𝘯𝘪𝘳𝘭𝘪 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘪 𝘦 𝘰𝘧𝘧𝘳𝘪𝘳𝘦 𝘭𝘰𝘳𝘰 𝘶𝘯 𝘮𝘰𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘷𝘪𝘴𝘪𝘣𝘪𝘭𝘪𝘵𝘢̀, 𝘤𝘰𝘴𝘪̀ 𝘤𝘩𝘦 𝘴𝘪 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘢 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦 𝘱𝘪𝘶̀ 𝘢𝘱𝘱𝘳𝘦𝘻𝘻𝘢𝘳𝘦 𝘪𝘭 𝘷𝘢𝘭𝘰𝘳𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘦 𝘳𝘦𝘢𝘭𝘵𝘢̀ 𝘭𝘰𝘤𝘢𝘭𝘪. 𝘐𝘭 𝘊𝘰𝘮𝘶𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘗𝘪𝘯𝘰 𝘢𝘱𝘱𝘢𝘳𝘵𝘪𝘦𝘯𝘦 𝘢𝘭 '𝘋𝘪𝘴𝘵𝘳𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘥𝘦𝘭 𝘊𝘪𝘣𝘰 𝘥𝘦𝘭 𝘊𝘩𝘪𝘦𝘳𝘦𝘴𝘦 𝘦 𝘊𝘢𝘳𝘮𝘢𝘨𝘯𝘰𝘭𝘦𝘴𝘦', 𝘱𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘤𝘶𝘪 𝘧𝘢𝘯𝘯𝘰 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦 𝘪𝘯 𝘵𝘰𝘵𝘢𝘭𝘦 25 𝘊𝘰𝘮𝘶𝘯𝘪 𝘤𝘩𝘦 𝘩𝘢 𝘭'𝘰𝘣𝘪𝘦𝘵𝘵𝘪𝘷𝘰 𝘥𝘪 𝘱𝘳𝘰𝘮𝘶𝘰𝘷𝘦𝘳𝘦 𝘭𝘰 𝘴𝘷𝘪𝘭𝘶𝘱𝘱𝘰 𝘵𝘦𝘳𝘳𝘪𝘵𝘰𝘳𝘪𝘢𝘭𝘦, 𝘷𝘢𝘭𝘰𝘳𝘪𝘻𝘻𝘢𝘳𝘦 𝘦 𝘵𝘶𝘵𝘦𝘭𝘢𝘳𝘦 𝘭𝘦 𝘱𝘳𝘰𝘥𝘶𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘢𝘨𝘳𝘪𝘤𝘰𝘭𝘦 𝘦𝘥 𝘢𝘨𝘳𝘰-𝘢𝘭𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘢𝘳𝘪 𝘦 𝘪𝘭 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘱𝘢𝘦𝘴𝘢𝘨𝘨𝘪𝘰 𝘳𝘶𝘳𝘢𝘭𝘦 𝘦 𝘳𝘢𝘧𝘧𝘰𝘳𝘻𝘢𝘳𝘦 𝘪𝘭 𝘴𝘦𝘯𝘴𝘰 𝘥𝘪 𝘪𝘥𝘦𝘯𝘵𝘪𝘵𝘢̀ 𝘥𝘦𝘭 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘵𝘦𝘳𝘳𝘪𝘵𝘰𝘳𝘪𝘰."
0
0
0
s2sdefault

Nella Sede Comunale presso la Sala Consiliare è convocato il Consiglio Comunale per le ore 19.00 di MERCOLEDÌ 25 MAGGIO 2022. E’ altresì possibile la partecipazione in collegamento mediante videoconferenza in conformità all’art. 65bis del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale (link di collegamento).

ORDINE DEL GIORNO:

1. APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE.

2. COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE.

3. COMUNICAZIONI DEL SINDACO.

4. DELIBERAZIONE C.C. N. 63 DEL 20/12/2021 AVENTE AD OGGETTO “IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (IMU) – ANNO D’IMPOSTA 2022 – APPROVAZIONE ALIQUOTE” – RETTIFICA.

5. BILANCIO DI PREVISIONE 2022/2024: VARIAZIONE N. 4.

6. DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE 2022/2026: MODIFICHE E INTEGRAZIONI.

7. INDIVIDUAZIONE ORGANISMI RITENUTI INDISPENSABILI PER LA REALIZZAZIONE DEI FINI ISTITUZIONALI DELL’ENTE ANNO 2022.

8. AUTORIZZAZIONE ALLA COSTITUZIONE DELL’ASSOCIAZIONE DEL TERZO SETTORE DENOMINATA “DISTRETTO DEL CIBO DEL CHIERESE – CARMAGNOLESE” E APPROVAZIONE PROTOCOLLO D'INTESA.

9. APPROVAZIONE INTERVENTO CONVENZIONATO DI DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE IN DEROGA AI SENSI DELL’ART. 4 DELLA L.R. 20/09 (ART. 16 L.R. 16/2018) DEL FABBRICATO RESIDENZIALE SITO IN VIA DEI CASTAGNI N. 8.

10. PROGETTO PRELIMINARE DELLA VARIANTE GENERALE AL P.R.G.C. ADOTTATO CON DELIBERA C.C. N. 37/2021. INDIRIZZI OPERATIVI PER L’APPLICAZIONE DEGLI ONERI DI URBANIZZAZIONE PRIMARIA E SECONDARIA E PER LA DETERMINAZIONE DEL COSTO UNITARIO DEGLI INTERVENTI DI COMPENSAZIONE.

SCARICA L'ORDINE DEL GIORNO

0
0
0
s2sdefault

0
0
0
s2sdefault

Il Consiglio Comunale con la deliberazione n. 63 del 20/12/2021 ha approvato le aliquote IMU per l’anno 2022, che sono rimaste invariate rispetto all’anno 2021. Il Regolamento Comunale è disponibile sul sito www.comune.pinotorinese.to.it alla voce “Entra in comune – Regolamenti – Finanze, rifiuti e tributi”.

SCADENZA ACCONTO: 16 GIUGNO 2022 SALDO: 16 DICEMBRE 2022

Il versamento dell’imposta anno 2022 dovrà essere effettuato in due rate:

• prima rata: il versamento della prima rata (acconto) è pari all’imposta dovuta per il primo semestre applicando le aliquote e la detrazione dei dodici mesi dell’anno precedente, ovvero al 100% di quanto dovuto nel primo semestre con le aliquote approvate con la sopracitata deliberazione;

• seconda rata: il versamento della rata a saldo dell’imposta dovuta per l’intero anno è eseguito, a conguaglio, sulla base delle aliquote approvate per il 2022. Resta in ogni caso facoltà del contribuente provvedere al versamento dell’imposta complessivamente dovuta in un’unica soluzione annuale, da corrispondere entro il 16 giugno 2022.

PER LE ALIQUOTE E LE NOVITA' 2022, CONSULTATE IL DOCUMENTO ALLEGATO

0
0
0
s2sdefault

Sottocategorie