Benvenuti sul nuovo sito del Comune di Pino Torinese. Stiamo lavorando al trasferimento di tutti i contenuti sul nuovo portale del Comune. Se non trovi ciò che stai cercando, vai al vecchio sito cliccando sulla voce sottostante

Anche il Comune di Pino torinese ha aderito a PagoPa, la piattaforma web accessibile tramite sito internet comunale che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti elettronici alla Pubblica Amministrazione in modo sicuro ed affidabile, semplice ed in totale trasparenza nei costi di commissione.

“L'obiettivo - dichiara il Sindaco, Alessandra Tosi - è quello di apportare evidenti vantaggi per i cittadini e per le imprese, che avranno grazie a questo strumento la possibilità di affiancare ai metodi di pagamento tradizionali anche il pagamento elettronico. Ma vi è anche un’importanza strategica per la Pubblica Amministrazione, che attraverso il pagamento telematico è in grado di semplificare i processi contabili e amministrativi per quanto attiene la gestione delle entrate,  al tempo stesso di aumentare la propria efficienza grazie alla riduzione delle operazioni manuali, alla riconciliazione automatica dei flussi di incasso, alle azioni di monitoraggio e controllo che possono essere implementate su un processo interamente informatizzato."

Al momento la piattaforma PAgoPa è attiva per il pagamento della mensa scolastica ma, gradualmente, la piattaforma sarà estesa a tutti gli altri pagamenti di servizi per i quali si riceve un avviso di pagamento.

Scarica la lettera di dettaglio per il pagamento del servizio di refezione scolastica

0
0
0
s2smodern