Benvenuti sul nuovo sito del Comune di Pino Torinese. Stiamo lavorando al trasferimento di tutti i contenuti sul nuovo portale del Comune. Se non trovi ciò che stai cercando, vai al vecchio sito cliccando sulla voce sottostante

La terza edizione di Open House Torino, l’8 e 9 giugno, aprirà oltre 150 siti tra architetture generalmente chiuse al pubblico, parchi, giardini e itinerari. Architettura storica e contemporanea, edifici pubblici, strutture sportive, appartamenti privati, loft realizzati in ex fabbricati industriali, studi professionali, ville in collina, condomini solidali e housing sociale. 

A Pino Torinese si potrà scoprire anche Villa Nuytz Antonelli Mosso, che custodisce il prezioso Museo dell’Architettura Arti Applicate costituito da Leonardo Mosso, in cui, oltre alle sue sculture di luce e ai modelli delle sue architetture multiformi sospese, sono conservate importanti collezioni e testimonianze dell’architettura e del design del Novecento europeo.

Il programma di quest’anno prevede anche una sezione per i più piccoli, affinché scoprano l'architettura giocando. L'azienda torinese Quercetti, che inventa e produce tutti i suoi giochi in città, metterà a disposizione alcuni dei suoi prodotti, che sviluppano la creatività dei bimbi, con colori, forme e materiali dal design colorato e curato.

PER INFORMAZIONI: https://www.edilportale.com/news/2019/05/eventi/open-house-torino-2019-tutte-le-novit%C3%A0-della-terza-edizione_70403_32.html

0
0
0
s2sdefault