Prenderà il via martedì 8 ottobre il PEDIBUS di Pino Torinese, il progetto che coinvolgerà i giovani studenti pinesi offredno l'opportunità di recarsi a scuola a piedi in piena sicurezza.
Accompagnati da insegnanti e volontari i bambini, ogni secondo martedì del mese, potranno vivere l'esperienza di un "mezzo di trasporto" alternativo: un vero e proprio autobus umano che, partendo da diversi punti sul territorio pinese, raggiungerà gli edifici scolastici. Una soluzione divertente e, soprattutto, amica dell'ambiente!

I punti di partenza per il centro cittadino che raggiungeranno le scuole di via Folis sono:
- via dei Colli angolo via Torino
- via Roma (parcheggio Pigna D'Oro)
- via Folis (parcheggio distributore Esso)

Per quanto riguarda la scuola Podio, il ritrovo è in via Podio angolo via Peschieri (la via Podio sarà chiusa al traffico veicolare dalle ore 8 alle ore 8.30, solo nei giorni in cui è previsto il PEDIBUS, per garantire il transito in sicurezza dei partecipanti).

Il ritrovo dei bambini, in ogni punto di partenza, è previsto alle ore 8 ogni secondo martedì del mese.