Aggiornamento al 14 luglio 2020 (tutti i precedenti aggiornamenti sono disponibili qui)

DPCM 14 luglio 2020

E' stato firmato il Dpcm 14 luglio 2020 che proroga al 31 luglio 2020 le misure del Dpcm 11 giugno 2020.
Sono inoltre confermate e restano in vigore, sino a tale data, le disposizioni contenute nelle ordinanze del Ministro della salute 30 giugno 2020 e 9 luglio 2020.

Testo integrale del Decreto

PER ESSERE AGGIORNATI IN TEMPO REALE

Governo: http://www.governo.it/it/coronavirus-misure-del-governo

COVID-19: DONA IL TUO PLASMA!

Sono positivi i risultati ottenuti nell'applicazione della terapia che prevede la somministrazione di plasma di persone guarite dal coronavirus a pazienti affetti da COVID-19. Pertanto l'Asl To5, unitamente alla Conferenza dei Sindaci, invita i pazienti (che rispettano i requisiti sotto riportati) che lo desiderino, e senza obbligo alcuno, a donare il proprio plasma.

CHI PUO' DONARE IL PROPRIO PLASMA?

Per diventrare donatori di plasma per questo progetto occorre soddisfare i seguenti requisiti:

• pregressa infezione COVID-19 documentata con tampone naso faringeo positivo
  • assenza di sintomi da almeno 14 giorni
  • guarigione documentata con 2 tamponi negativi

Vi sono inoltre alcuni criteri di idoneità che occorre rispettare.

Per maggiori informazioni è importante leggere con attenzione la seguente locandina: