BUONI SPESA PER I CITTADINI IN DIFFICOLTA’ A CAUSA DELL’EMERGENZA CORONAVIRUS

Come da indicazioni del Governo sono stati messi a disposizione buoni spesa a vantaggio di persone che si trovano in difficoltà economica a causa dell’emergenza coronavirus, in particolare persone e famiglie che non riescono a provvedere con proprio denaro all’acquisto di alimentari e beni di prima necessità, con priorità per coloro che hanno perso il lavoro o il reddito in conseguenza dell’emergenza coronavirus.

A Pino Torinese abbiamo consegnato buoni spesa, che possono essere spesi presso i commercianti aderenti sotto indicati, a 99 famiglie, per un totale di 225 persone.

In caso di rifinanziamento, il Comune provvederà a dare nuova comunicazione tramite il sito internet istituzionale e sarà necessario inoltrare una nuova domanda.

Per informazioni è possibile rivolgersi telefonicamente al Comune di Pino Torinese: tel. 011.8117279 – 011.8117262

CONSEGNA FARMACI A DOMICILIO

Per i soggetti più fragili è stato attivato lo scorso 16 marzo, in collaborazione con la Protezione Civile, il servizio gratuito di consegna farmaci o spesa settimanale di generi alimentari ed essenziali. Hanno collaborato n. 10 volontari.

Al 21 maggio, questi i numeri:
- 376 telefonate ricevute
- 190 persone hanno contattato il servizio
- 245 servizi effettuati (ritiro impegnative dagli studi medici, consegne impegnative alle farmacie, ritiro dei farmaci dalle farmacie, consegne farmaci a domicilio. Solo 2 servizi sono stati effettuati per le spese a domicilio con spesa ritirata dal negozio e portata a domicilio).

A partire dal mese di giugno questo servizio sarà attivo solo per la consegna di farmaci e solo per gli ultra 65enni nell’ambito delle attività ordinarie del Centro Comunale Persone Famiglie PariDispari.