"Il 2 giugno 2020 ricorre l'anniversario della nascita della nostra Repubblica. Ogni giorno, ma ancor più in questa ricorrenza, la Costituzione  Italiana ci ricorda quanto sia importante, per il benessere della Comunità, metterci in gioco in prima persona. Oggi più che mai dobbiamo quindi consolidare dentro noi la consapevolezza che ognuno, nella società, è sempre chiamato a fare la sua parte e che, qualsiasi sia il nostro ruolo, esso è fondamentale per il bene di tutti.

Stiamo tornando verso la normalità, con tanta voglia di lasciarci alle spalle questa emergenza sanitaria, ma continuiamo a tenere ben presente che questo periodo non è finito: osserviamo prudenza, rispetto delle regole e facciamolo soprattutto come dimostrazione di rispetto reciproco. Verso noi stessi e verso gli altri. Continuiamo a fare la nostra parte e INSIEME CE LA FAREMO.
Buona Festa della Repubblica a tutti voi!"