Benvenuti sul nuovo sito del Comune di Pino Torinese. Stiamo lavorando al trasferimento di tutti i contenuti sul nuovo portale del Comune. Se non trovi ciò che stai cercando, vai al vecchio sito cliccando sulla voce sottostante

TRAFORO DEL PINO: LAVORI DAL 26 AL 28 APRILE

Sul Traforo del Pino (S.P. 10, dal km. 9,600 al km. 10,600), verrà istituito il senso unico alternato da lunedì 26 a mercoledì 28 aprile dalle ore 20,30 alle ore 06,00  per lavori di manutenzione ordinaria programmata. 
 

MARCIAPIEDE DI VIA CHIERI: CHIARIMENTO SUI LAVORI IN CORSO

A seguito delle richieste di informazioni pervenute al Comune, si comunica che il cantiere dei lavori di rifacimento del marciapiede di Via Chieri, nel tratto dal civico n. 59 a Via Banchette, è attualmente sospeso in quanto l’Amministrazione è in attesa del parere dell’Ente proprietario della strada, Città Metropolitana di Torino, per introdurre al progetto in realizzazione alcune opere necessarie e non prevedibili in fase progettuale e le seguenti migliorie funzionali realizzabili con le ulteriori risorse economiche derivanti dal ribasso di gara:

suddivisione in due tronchi della rete di raccolta delle acque per realizzare più punti di allaccio al collettore esistente come concordato in corso d’opera dalla SMAT;

- prolungamento del parapetto sul lato di valle per un ulteriore tratto di 55 m per aumentare le condizioni di sicurezza;

riprofilatura della scarpata verso Via Banchette per ridurre l’acclività;

ricostituzione dell’area verde e dell’impianto automatico di irrigazione di fronte al vivaio (non prevista in progetto).

Non appena pervenuto il suddetto parere, la perizia verrà approvata dall’Amministrazione Comunale e i lavori verranno immediatamente ripresi come da intese con l’Impresa Appaltatrice.

Le recinzioni del cantiere non possono essere al momento spostate in quanto devono permanere le condizioni di sicurezza della circolazione approvate dalla Città Metropolitana.

Pur condividendo il disagio per i cittadini residenti, si ritiene che le migliorie proposte possano dare un valore aggiunto all’opera in corso di realizzazione, soprattutto nell’ambito della sicurezza.

0
0
0
s2sdefault