Benvenuti sul nuovo sito del Comune di Pino Torinese. Stiamo lavorando al trasferimento di tutti i contenuti sul nuovo portale del Comune. Se non trovi ciò che stai cercando, vai al vecchio sito cliccando sulla voce sottostante

Notizie dal Comune

Torna la manifestazione "Dalla Collina alla Tavola", in programma domenica 26 maggio 2019 a Valle Ceppi. Una giornata espositiva, di degustazione e promozione dei prodotti del territorio, accompagnata da musica dal vivo per l’intrattenimento di bambini, giovani e famiglie, durante la quale gli espositori presenteranno al pubblico le proprie aziende e i loro prodotti tipici.

0
0
0
s2smodern

Tornano i centri estivi per bambini e ragazzi a Pino Torinese!

Tante iniziative, attività e giochi per i giovanissimi dai 3 ai 16 anni presso il Pino Country Club, oasi di sport e divertimento. 

Ecco tutte le informazioni: 

0
0
0
s2smodern
Sono in distribuzione dal 14 maggio gli avvisi di pagamento TARI ACCONTO 2019 e SALDO 2018.
Il pagamento andrà effettuato entro 15 giorni dal ricevimento dell'avviso stesso (non va quindi tenuta in considerazione la scadenza indicata sull'avviso stesso, ovvero il 16 maggio).
Le utenze non domestiche hanno ricevuto l'avviso di pagamento via PEC.
0
0
0
s2smodern
Lo sapevi che la spesa sostenuta per la mensa scolastica di tuo figlio può essere detratta attraverso il modello 730? 
Per inserirla tra le voci di spesa detraibili è necessario avere l'apposita ricevuta, che puoi scaricare sul sito  https://www.schoolesuite.it/default1/pinotla dalla voce "documenti disponibili". La dichiarazione viene generata a nome dell'adulto pagante: nel caso in cui volessi modificare l'intestatario puoi rivolgerti a
G.L.E. Ristorazione di Giulia Barbero & C. S. n. c.
Presso Comune di Pino Torinese
Dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 12:30
Tel 011 8117346
E-mail: produzione.pinotorinese@gleristorazione.com 
Istruzioni complete per la compilazione e la tipologia di spese detraibili sul sito ufficiale dell'Agenzia delle Entrate: https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Normativa+e+Prassi/Provvedimenti/2019/Gennaio+2019+Provvedimenti/Provvedimento+15012019+730/730_2019_istruzioni.pdf
0
0
0
s2smodern
Prenderanno il via il prossimo 7 maggio gli interventi della Città Metropolitana di Torino per la manutenzione del viadotto del Traforo del Pino. 
L'opera, la cui conclusione è prevista nel mese di dicembre 2019, vedrà l'installazione dell'area di cantiere per la riqualificazione del viadotto nel tratto di strada Traforo del Pino in corrispondenza di strada Tetti Bergoglio (poco oltre la passerella). Per lo svolgimento dell'intervento verranno predisposti appositi impianti semaforici (dotati di sensori laser per adeguarsi agli effettivi flussi di traffico) e il senso unico alternato. 
0
0
0
s2smodern
La Regione Piemonte ha recentemente ammesso a finanziamento un progetto presentato dal Consorzio Chierese lo scorso mese di novembre, a breve distanza dal lancio della gara per l’individuazione del nuovo affidatario per la raccolta rifiuti. Il finanziamento copre, con un importo molto rilevante (quasi 900.000 Euro, pari al 73% della spesa ammissibile), le seguenti spese:
1) le spese di investimento (circa 1.200.000 Euro) relative ai nuovi mezzi per la raccolta da acquistare, ad opera del nuovo gestore (e che saranno retribuite con i canoni d’appalto):
- l’acquisto di 13 mezzi ecologici ibridi (GPL-benzina) nei 6 Comuni con il maggior inquinamento ambientale, cioè Cambiano, Carmagnola, Chieri, Pecetto, Pino e Santena
- l’acquisto di 82 mezzi ecologici diesel Euro 6 nei restanti 13 Comuni
2) le spese di gestione (circa 31.000 Euro) per:
- assistenza alla redazione atti e gestione gara
- pubblicazione gara su Gazzetta Ufficiale e quotidiani
lavori della Commissione giudicatrice
Dal punto di vista ambientale, l’introduzione dei nuovi mezzi, rispetto ai mezzi precedenti (Euro 4 ed Euro 5) consentirà di ottenere un abbattimento degli NOx pari al 73% e del PM10 pari al 95%.
Il progetto prevede inoltre le seguenti ottimizzazioni del servizio:
1) sistema di localizzazione satellitare e monitoraggio servizi su tutti gli automezzi
2) monitoraggio e verifica adeguatezza degli standard di qualità indicati nella Carta dei Servizi redatta in collaborazione con le Associazioni dei Consumatori
3) consegna dei contenitori con computer palmari
4) documentazione fotografica dei doppi svuotamenti
0
0
0
s2smodern

Sottocategorie