Notizie dal Comune

Da mercoledì 15 settembre 2021 sono in vigore le misure antismog concordate e decise a livello di bacino padano dalle Regioni con il Ministero dell'Ambiente, varate con un provvedimento della Giunta regionale piemontese e adottate anche dal Comune di Pino Torinese.

Ordinanza n.12/2021

Mappa del territorio

Si segnala che a seguito di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 206 del 28/08/2021 del Decreto Ministeriale del 9 agosto 2021 relativo alle gelate del 7 e 8 aprile 2021, è stato attivato il bando “Danni alle aziende agricole a seguito delle gelate del 7 e 8 aprile 2021” per la presentazione delle domande di accesso al finanziamento del fondo di solidarietà nazionale.

Tale bando è riservato alle Aziende agricole che hanno subito danni alle produzioni delimitate con D.G.R. n. 30-3561 del 16 luglio 2021, ai sensi del D.lgs. 102/2004 e del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73, convertito in legge 23 luglio 2021, n. 106.

Il termine perentorio per la presentazione delle domande di aiuto è di quarantacinque giorni dalla data di pubblicazione del decreto, quindi entro il giorno 12/10/2021.

Informazioni per la presentazione delle domande al seguente link

BANDO PER LA CONCESSIONE DI N.5 (cinque) BORSE DI STUDIO RISERVATE A STUDENTI UNIVERSITARI PINESI MERITEVOLI- ANNO 2021

Il Comune di Pino Torinese ha indetto un bando per l’assegnazione di n. 5 (cinque) borse di studio di importo unitario di € 500,00 riservate agli studenti universitari pinesi meritevoli in possesso dei requisiti descritti nel Bando.

La domanda dovrà essere presentata entro il 30 novembre 2021 dal diretto interessato, maggiorenne, utilizzando l’apposito modulo allegato al presente bando, costituente dichiarazione sostitutiva di certificazione.

La domanda dovrà essere corredata da:

• copia del documento di identità in corso di validità e del codice fiscale del richiedente;

• copia dell’attestazione ISEE in corso di validità;

• per la borsa a): certificato di diploma attestante l’avvenuto superamento dell’esame di stato;

• per le borse b): copia relativa al piano di studi approvato per l’anno accademico 2020/21 ed elenco degli esami sostenuti per tale anno entro il 31.10.2021, con

indicazione della votazione riportata e dei crediti conseguiti.

La domanda potrà essere inoltrata:

• personalmente presso l’Ufficio Protocollo del Comune, Piazza del Municipio n. 8 con orario 8.30-12.30 dal Lunedì al Venerdì.

Bando completo

Domanda di partecipazione

Il Comune di Pino Torinese, in linea con quanto stabilito dalle linee guida Nazionali, Regionali ed Europee e dal Codice della Strada, ha intenzione di dotare il territorio di postazioni su suolo pubblico di ricarica interoperabili per veicoli elettrici e ibridi plug-in. Nell'ambito di questo scenario l'Amministrazione comunale intende acquisire la disponibilità di Operatori privati ad installare su suolo pubblico le relative infrastrutture di ricarica come da documento allegato.

Nell'anno 2018 l'Amministrazione Comunale, nell'ottica di migliorare la qualità dei servizi erogati e gli standard delle proprie prestazioni per soddisfare al meglio i bisogni della cittadinanza, ha deciso di dotarsi di una organizzazione mirata a perseguire questi obiettivi utilizzando come riferimento la norma internazionale Iso 9001.

A tal fine è stato redatto il documento "Politica per la Qualità" che individua gli obiettivi e gli indirizzi generali relativi alla qualità ed è stato conseguentemente avviato un percorso di lavoro, che vede coinvolta gran parte della struttura, finalizzato a rinforzare la cultura della qualità all'interno dell'organizzazione e ad affinare i suoi processi lavorativi.

L'Amministrazione intende anche conseguire la Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma internazionale Iso 9001 da parte di un Organismo Accreditato entro la fine del mandato amministrativo del Sindaco.

Inparticolare il sistema di gestione per la qualità ha quale campo di applicazione l'erogazione dei seguenti servizi al cittadino: gestione dei servizi anagrafici, del tributo IMU, della liquidazione fornitori, dei verbali d'infrazione al codice della strada, dei servizi per l'edilizia privata, del servizio di ristorazione scolastica.

Relativamente ai seguenti servizi sono stati definiti gli IMPEGNI DI QUALITA'