Benvenuti sul nuovo sito del Comune di Pino Torinese. Stiamo lavorando al trasferimento di tutti i contenuti sul nuovo portale del Comune. Se non trovi ciò che stai cercando, vai al vecchio sito cliccando sulla voce sottostante

Notizie dal Comune

AVVISO ALLE UTENZE COINVOLTE DAI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL CONCENTRICO COMUNALE

➔ VIA ROMA civici dispari da 19 a 113, civici pari da 20 a 124

➔ VIA MOLINA civici dispari da 3 a 17, civici pari da 4 a 12

➔ VIA SUPERGA civico 4

✔ RIDUZIONE TARI (Tassa raccolta rifiuti) ANNO 2019 per le utenze domestiche e non domestiche

✔ RIMBORSO DELL’IMPOSTA DI PUBBLICITA’ ANNO 2019 per gli esercizi commerciali

Si informa che ai sensi della Deliberazione Giunta Comunale n. 125 del 13/12/2019 è prevista una riduzione della TARI (Tassa raccolta rifiuti) per il secondo semestre 2019, pari al 60% della quota fissa e variabile, per le utenze domestiche e non domestiche situate nelle vie sopra indicate.

E’ altresì previsto il rimborso dell’imposta di pubblicità pagata relativamente all’anno 2019 dagli esercizi commerciali che si affacciano sulle suddette vie.

✔ Per beneficiare delle agevolazioni TARI sull’avviso di pagamento a saldo 2019 è necessario presentare entro il 31/03/2020 specifica richiesta utilizzando l’apposito modulo.

✔ Per ottenere il rimborso dell’imposta di pubblicità è necessario presentare la richiesta utilizzando l’apposito modulo al quale va allegata la ricevuta di pagamento.

La modulistica è disponibile presso il Servizio risorse tributarie e affari legali del Comune, aperto nei seguenti giorni e orari: da lunedì a venerdì 8,30 – 12,00, il lunedì e mercoledì 16,00 – 18,00, oppure sulla home page del sito istituzionale del Comune di Pino Torinese www.comune.pinotorinese.to.it

Si ricorda inoltre che costituisce requisito per l’accesso alle predette agevolazioni l’assenza a carico del richiedente di pendenze tributarie anche riferite ad annualità pregresse nei confronti del Comune di Pino Torinese a qualsivoglia titolo.

> MODULO RICHIESTA RIDUZIONE TARI

> RICHIESTA DI RIMBORSO DELL’IMPOSTA DI PUBBLICITA’

0
0
0
s2sdefault
Per consentire lo svolgimento di un intervento della Città Metropolitana di Torino (relativo alla gestione degli impianti tecnologici e di sicurezza della galleria) il traforo sarà percorribile con senso unico alternato da oggi 10.02.2020 fino al 29.02.2020 dalle ore 20,30 alle ore 06,00.
La circolazione verrà regolata da impianti semaforici e/o movieri.
0
0
0
s2sdefault

AVVISO IMPORTANTE: visto il perdurare della siccità la Regione Piemonte ha dichiarato lo stato di massima pericolosità per incendi boschivi su tutto il territorio regionale. Durante questo periodo è vietato: 

  • compiere, entro la distanza di m 100 dai terreni boscati, azioni che possono determinare anche potenzialmente l’innesco di incendio, quali: accendere fuochi, accendere fuochi pirotecnici, usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, usare apparati o apparecchiature che producano faville o brace, fumare, disperdere mozziconi o fiammiferi accesi, lasciare veicoli a motore incustoditi a contatto con materiale vegetale combustibile o compiere ogni altra operazione che possa creare comunque pericolo mediato o immediato di incendio;
  • generare qualunque fiamma libera non controllabile nel tempo e nello spazio.

Ai trasgressori potranno essere applicate le sanzioni di cui alla L.R 15/2018 della Legge 353/2000.

In caso di emergenza è possibile contattare il numero di pronto intervento 112. E’ anche possibile effettuare segnalazioni al Comando di Polizia Locale al n.011.8117214. Sul territorio è operativa la Squadra Antincendi Bochivi (AIB) di Pino Torinese che effettua attività preventive di vigilanza.

0
0
0
s2sdefault

Sono iniziati il 5 febbraio i lavori di realizzazione e allestimento del giardino terapeutico del parcheggio comunale di Via Martini n.16. Le opere interessano la fascia tra la parte pavimentata e il campo da bocce, oltre il mascheramento con specie tapezzanti del muro di sostegno lungo via Martini e la sistemazione delle aiuole centrali. L'intervento sarà realizzato dall'Operatore economico Castagno Servizi di San Maurizio Canavese per un importo netto complessivo di € 37.522,70, oltre iva. La durata contrattuale dei lavori è di 40 giorni consecutivi e la direzione dell'intervento è stata affidata al professionista pinese Dott. For. Marta Ferrero. Durante i lavori sarà vietata la sosta nei parcheggii per un tempo limitato e non continuativo al fine di consentire il carico e lo scarico dei materiali.

0
0
0
s2sdefault

Ritornano gli appuntamenti con "Un sabato da raccontare" promossi dalla Biblioteca Comunale Angelo Caselle e rivolti principalmente ai bambini dai 3 ai 6 anni ed alle loro famiglie.
La partecipazione agli incontri è gratuita: non mancate!

0
0
0
s2sdefault

Torna una nuova edizione della rassegna "Il Cinema Diffuso", promossa dall'Associazione Santa Maria del Pino con il sostegno del Comune di Pino e la collaborazione dell'AIACE (Associazione Italiana Amici del Cinema d'Essai) e della Regione Piemonte.

Dal 21 gennaio al 17 marzo 2020, il martedì sera del Cinema-Teatro “Le Glicini” (via Maria Cristina, 13) sarà dedicato alla proiezione di 8 magnifici film del grande cinema nazionale ed internazionale. Grazie alla partecipazione di alcuni membri dell’AIACE, ogni film sarà introdotto dal commento esperto di specialisti del settore cinematografico (registi, sceneggiatori, produttori), i quali interverranno per facilitare lo sguardo critico del pubblico presente in sala.

Un’occasione da non perdere per gli appassionati di cinema, ma anche per chi desidera arricchire la propria cultura cinematografica, dedicando una sera a settimana alla visione di film di assoluta qualità. Il ciclo di appuntamenti avrà inizio martedì 21 gennaio con la proiezione del film “Butterfly”, diretto da Alessandro Cassigoli e ispirato alla storia vera della pugile Irma Testa, seguita dai sedici ai diciannove anni attraverso gioie, speranze e una dura sconfitta che cambierà lei e la sua vita.

Speciale “Giorno della Memoria”: in occasione del Giorno della Memoria 2020 l’Amministrazione propone la visione del film “Gli Invisibili”, in programma il 28 gennaio, a ingresso libero. Un’iniziativa voluta con l’obiettivo di offrire una serata di sensibilizzazione, riflessione e confronto sui temi delle deportazioni naziste e della Resistenza.

Per informazioni e l’acquisto degli abbonamenti alla rassegna “Il Cinema Diffuso”, è possibile rivolgersi alla Segreteria dell’Associazione, dal lunedì al venerdì (9-12 / 16-19) e il sabato (9-12), contattando lo 011.843171. Vista la gratuità del film in programmazione il 28 gennaio, è possibile acquistare l’abbonamento agli 8 film a euro 22 (invece che a euro 25). L’ingresso singolo alle proiezioni è invece di euro 5.

Tutti i martedì di proiezione, presentando l’abbonamento presso la Pizzeria “Pinocchio” (via Roma 3), potrete inoltre usufruire dell’offerta di una pizza e una bibita a soli 10 euro.

0
0
0
s2sdefault

Sottocategorie