Benvenuti sul nuovo sito del Comune di Pino Torinese. Stiamo lavorando al trasferimento di tutti i contenuti sul nuovo portale del Comune. Se non trovi ciò che stai cercando, vai al vecchio sito cliccando sulla voce sottostante

Notizie dal Comune

Una stagione ricca di eventi e occasioni di ritrovo a Pino Torinese con numerose iniziative, per vivere il territorio attraverso la musica, l’astronomia, il cinema e l’enogastronomia: ritorna ”E…state a Pino” che, con un viaggio tra vari stili musicali - dalla Classica al jazz, dal cantautorato al blues arrivando al rock, serate osservative al Planetario e la proiezione di film sotto le stelle con apericena ispirati al tema dell’opera cinematografica, animerà le serate pinesi fino a settembre.

"Siamo entusiasti di poter ospitare a Pino così tante e interessanti iniziative dedicate a grandi e piccoli - afferma il Sindaco, Alessandra Tosi -. Il nostro Comune lavora da anni per offrire ai pinesi e non soltanto un ricco calendario estivo e anche quest’anno gli appassionati di musica, cinema e astronomia avranno l’occasione di vivere il nostro territorio e le sue eccellenze seguendo le proprie passioni”.

Di seguito il programma degli eventi di “ESTATE A PINO”: il calendario completo è in continuo aggiornamento ed è pubblicato sul sito www.comune.pinotorinese.to.it

LUGLIO

Venerdì 1 luglio: ore 19.30, sonorizzazioni in Planetario

Martedì 5 luglio: La Piana's quartet - Villa Grazia, ore 21.00. Una serata dedicata alla Musica Jazz con il grande quartetto di musicisti del circuito torinese che proporrà rivisitazioni degli standard più famosi, in un appassionante viaggio tra melodie e ritmi diversi, spaziando dallo Swing al Funky, alla musica latina - EVENTO GRATUITO, PRENOTA IL TUO POSTO - Inoltre per i partecipanti alla serata alcune pizzerie pinesi hanno previsto le seguenti convenzioni:

- Pizzeria Pinocchio: 10% sconto

- pizzeria e Kebab Kenzy: 5 € kebab + bibita

- pizzeria Panoramica: 20% sconto

Mercoledì 6 luglio: ore 21.30 proiezione Film "Il sapore del successo"; a cura di Pro Loco, preceduto da un apericena a tema, che trarrà ispirazione proprio dal film, a cura del Gruppo Gastronomico Pro Loco (a partire dalle ore 20)

Mercoledì 13 luglio: ore 21.30 proiezione Film "Il pranzo di Babette"; a cura di Pro Loco, preceduto da un apericena a tema, che trarrà ispirazione proprio dal film, a cura del Gruppo Gastronomico Pro Loco (a partire dalle ore 20)

Giovedì 14 luglio: "Incontro con l'Autore"; Franco Fasano presenta il suo libro “Io amo. Dal muretto di Alassio al Festival di Sanremo. Dallo Zecchino d’Oro alle sigle per i cartoni animati. E non solo!” presso Villa Grazia, ore 21.00. Prendendo il titolo da un famosissimo brano composto dal cantautore per Fausto Leali, l’appuntamento si svolgerà in forma di un incontro-spettacolo con musica live e racconti della carriera, del percorso e delle canzoni di uno dei più poliedrici poeti musicali italiani. Per la prima volta Franco Fasano ripercorrerà la sua lunga carriera fatta di sorprendenti retroscena e importanti incontri con gli interpreti delle sue canzoni  - EVENTO GRATUITO, PRENOTA IL TUO POSTO Inoltre per i partecipanti alla serata alcune pizzerie pinesi hanno previsto le seguenti convenzioni:

- Pizzeria Pinocchio: 10% sconto

- pizzeria e Kebab Kenzy: 5 € kebab + bibita

- pizzeria Panoramica: 20% sconto

Venerdì 15 luglio: dalle ore 19.30 sonorizzazioni in Planetario

Mercoledì 20 luglio: ore 21.30 proiezione Film "Amore, cucina e curry"; preceduto da un apericena a tema, che trarrà ispirazione proprio dal film, a cura del Gruppo Gastronomico Pro Loco (a partire dalle ore 20)

Venerdì 22 luglio: dalle ore 19 apertura area food, dalle ore 21 Concerto di Max Casacci, chitarrista e fondatore Subsonica - Ex stazione di risalita del Planetario. Saranno presenti in loco anche TIBI Water Kefir con il Bar Satellite e food truck per l'acquisto di cibo e bevande. TIBI Water Kefir e Bar Satellite proporranno un aperitivo “stellare” (euro 8 con consumazione) - EVENTO GRATUITO, PRENOTA IL TUO POSTO

Sabato 23 luglio: dalle ore 19 apertura area food, dalle ore 21 Concerto soul - blues di Ginger Brew - Presso la Ex stazione risalita del Planetario, il concerto della vocalist e voce solista di Paolo Conte, con il quale collabora dal 1990. Esibitasi come voce solista nelle sale concerto di tutto il mondo, dalla Carnegie Hall di Londra, all’Olympia di Parigi, Ginger Brew porterà a Pino uno spettacolo che spazierà dal blues al soul e gospel, il tutto condito con raffinate sfumature jazzistiche, che contribuiranno a rendere la sua performance ancora più godibile ed accattivante, capace di coinvolgere il pubblico come nella migliore tradizione del blues Saranno presenti in loco anche TIBI Water Kefir con il Bar Satellite e food truck per l'acquisto di cibo e bevande. TIBI Water Kefir e Bar Satellite proporranno un aperitivo “stellare” (euro 8 con consumazione) - EVENTO GRATUITO, PRENOTA IL TUO POSTO

Domenica 24 luglio: dalle ore 19 apertura area food, dalle ore 19.30 Jam Session Rock band, a cura della Consulta Giovani - Ex stazione di risalita del Planetario. Saranno presenti in loco anche TIBI Water Kefir con il Bar Satellite e food truck per l'acquisto di cibo e bevande. TIBI Water Kefir e Bar Satellite proporranno un aperitivo “stellare” (euro 8 con consumazione).

Venerdì 29 luglio: alle ore 22 e alle ore 23 serate osservative Planetario

AGOSTO

Venerdì 5 agosto: a partire dalle ore 19.30 cinema all' aperto, al Planetario

Mercoledì 10, giovedì 11 e venerdì 12 agosto: a partire dalle ore 21 serata osservativa, al Planetario

Venerdì 19 agosto: a partire dalle ore 19.30 cinema all' aperto, al Planetario

Venerdì 26 agosto: a partire dalle ore 19.30 cinema all' aperto, al Planetario

0
0
0
s2sdefault

Sono aperte le iscrizioni a Estate Bimbi, centro estivo rivolto ai bimbi e alle bimbe dai 3 ai 5 anni che si svolgerà  presso la Scuola dell'Infanzia "Collodi" dal 4 Luglio al 5 Agosto e dal 22 al 26 Agosto 2022 a cura della Cooperativa Cittattiva. Le iscrizioni vanno effettuate alla seguente pagina: https://cittattivachieri.com/comuni_centri_estivi/pino-torinese/ dove si trovano anche tutte le informazioni necessarie per il pagamento della quota e dei pasti.

E' necessario effettuare le iscrizioni con alcuni giorni di anticipo, in particolare: 
- per iscrivere i bimbi/le bimbe alla settimana del 4 Luglio, è necessario fare iscrizione e pagamento ENTRO MERCOLEDI' 29 GIUGNO;
- per iscrivere i bimbi/le bimbe alle settimane successive, è necessario provvedere entro il mercoledì della settimana precedente.

Per informazioni sul centro estivo potete contattare: Ilaria Soldato: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Renata Lanzilotto : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0
0
0
s2sdefault
Data l'attuale situazione di emergenza idrica, dovuta al prolungato periodo di siccità e alle forti ondate di calore di queste settimane, in molti Comuni sono state adottate ordinanze urgenti per la limitazione dell'utilizzo dell'acqua potabile. ​𝗟𝗮 𝘀𝗶𝘁𝘂𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮 𝗣𝗶𝗻𝗼 𝗧𝗼𝗿𝗶𝗻𝗲𝘀𝗲 𝗲̀, 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗺𝗼𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼, 𝗮𝗻𝗰𝗼𝗿𝗮 𝘀𝗼𝘁𝘁𝗼 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼𝗹𝗹𝗼: 𝗶𝗹 𝗴𝗲𝘀𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗺𝗮 𝗶𝗱𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗴𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗦𝗠𝗔𝗧​ 𝗵𝗮 ​𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗻𝗳𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗮 𝗿𝗲𝘁𝗲 𝗮𝗰𝗾𝘂𝗲𝗱𝗼𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗣𝗶𝗻𝗼 𝗧𝗼𝗿𝗶𝗻𝗲𝘀𝗲 𝗿𝗶𝗲𝗻𝘁𝗿𝗮 𝗮𝘁𝘁𝘂𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗶𝗻 𝘂𝗻 𝗹𝗶𝘃𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗱𝗶 𝗮𝘁𝘁𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗺𝗼𝗱𝗲𝗿𝗮𝘁𝗼, tale da non richiedere per ora l'emissione dell'ordinanza. Questo risultato è dovuto alla presenza di numerosi serbatoi di accumulo nel territorio e degli interventi realizzati negli ultimi anni di sostituzione delle condotte principali di adduzione, evitando perdite e le fughe di sistema. 𝗘' 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗾𝘂𝗲 𝘀𝗲𝗺​𝗽​𝗿𝗲 𝗳𝗼𝗻𝗱𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝗹𝗲 𝗿𝗶𝘀𝗽𝗮𝗿𝗺𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗮𝗰𝗾𝘂𝗮: 𝗿𝗶𝘁𝗲𝗻𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗽𝗲𝗿𝘁𝗮𝗻𝘁𝗼 𝘂𝘁𝗶𝗹𝗲 𝗱𝗶𝗳𝗳𝗼𝗻𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗰𝘂𝗻𝗲 𝗯𝘂𝗼𝗻𝗲 𝗽𝗿𝗮𝘀𝘀𝗶 𝗰𝗵𝗲, 𝘀𝗲 𝗮𝗱𝗼𝘁𝘁𝗮𝘁𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗮𝗻𝘇𝗮 𝗲 𝗮𝘁𝘁𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗮 𝗰𝗶𝗮𝘀𝗰𝘂𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝗻𝗼𝗶, 𝗽𝗼𝘁𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗶𝗯𝘂𝗶𝗿𝗲 𝗮 𝘁𝘂𝘁𝗲𝗹𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗽𝗮𝘁𝗿𝗶𝗺𝗼𝗻𝗶𝗼 𝗶𝗱𝗿𝗶𝗰𝗼​.​ È infatti importante, non solo in questo periodo ma ogni giorno dell'anno, mettere in atto comportamenti responsabili per un utilizzo consapevole di questa risorsa che costituisce un bene sempre più prezioso: 𝗼𝗴𝗻𝘂𝗻𝗼 𝗽𝘂𝗼̀ 𝗳𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗹𝗶𝗰𝗶 𝗲 𝘃𝗶𝗿𝘁𝘂𝗼𝘀𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗲𝗻𝘁𝗼𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝗹𝗶𝗺𝗶𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗺𝗶 𝗲𝗱 𝗲𝘃𝗶𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗴𝗹𝗶 𝘀𝗽𝗿𝗲𝗰𝗵𝗶.
0
0
0
s2sdefault

L’Amministrazione comunale, a 10 anni dall’inaugurazione del Centro comunale Persone e Famiglie PariDispari, intende proporre una breve indagine per raccogliere i bisogni delle famiglie che in questo decennio e in seguito alla pandemia si sono evoluti.

I risultati di questo sondaggio saranno di grande utilità all’Amministrazione, perché le osservazioni e le considerazioni raccolte serviranno come prezioso spunto di riflessione e come punto di partenza per modulare le attività del Centro. Chiediamo quindi qualche minuto del vostro tempo per fornirci le vostre opinioni tramite questo semplice e veloce questionario anonimo, che vi invitiamo a compilare entro il 10/07/2022. Di seguito il link da cui accedere direttamente al questionario:

LINK AL QUESTIONARIO

0
0
0
s2sdefault
𝗜𝗹 𝟮𝟯 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 𝗿𝗶𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲 𝗡𝗜𝗚𝗛𝗧𝗕𝗨𝗦𝗧𝗘𝗥, il servizio di Trasporto Pubblico Locale di GTT dedicato in particolar modo ai giovani che garantisce collegamenti con il centro di Torino con numerose corse serali e notturne.
𝗟𝗮 𝗹𝗶𝗻𝗲𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗲𝗴𝗮 𝗣𝗶𝗻𝗼 𝗧𝗼𝗿𝗶𝗻𝗲𝘀𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗧𝗼𝗿𝗶𝗻𝗼, 𝗶𝗻 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮𝗿𝗲, 𝗲̀ 𝗹𝗮 𝗘𝟲𝟴 𝗩𝗘𝗥𝗗𝗘: è possibile consultare orari e percorso sul sito dedicato
Ricordiamo che a bordo delle linee di servizio notturno sono validi tutti i normali documenti di viaggio per la tratta percorsa.
0
0
0
s2sdefault

Sottocategorie