Il comune in comune
Ti trovi in: News
Pagine: (1) 2 »
Qui di seguito il programma delle iniziative del gruppo Alpini di Pino per festeggiare il proprio 70mo di fondazione. Le iniziative avranno luogo a partire dal 29 settembre e termineranno il 7 ottobre. In particolare il 29/9 alle h. 21,00 al Teatrino delle Medie di Piazza del Municipio spettacolo "Vi racconto la grande guerra" di Bruno Baj. Ingresso libero. Sabato 30/9 dalle 19,30 in avanti iniziative nella piazzetta del Centro Polifunzionale di via Folis 9 (S. Messa, inaugurazione Mostra di Uniformi Storiche della "Collezione Sabauda" e concerto della Filarmonica Pinese diretta dal Maestro Ermanno Lisa nell'Auditorium). Domenica 1 ottobre nella mattinata vari momenti tra i quali segnalo alle h.10,30 il concerto della Fanfara Monte Nero della Sezione di Torino e poi alle h. 13 il pranzo aperto a tutti i colori si vorranno prenotare.
Si allega il programma ed il manifesto.
Gli alpini di Pino propongono, in occasione della loro festa, di esporre il tricolore sulle finestre o sui balconi delle abitazioni di Pino. Chi volesse aderire a questa iniziativa e non avesse un tricolore disponibile può prendere contatto direttamente con gli alpini di Pino.
Avviso di convocazione Consiglio Comunale del 26 settembre 2017 ore 19:00
Continuano gli appuntamenti del "Settembre Pinese 2017". 



Venerdì 22/9 dalle h. 20,00 Stand Gastronomico curato dalla Proloco e nella serata musica del gruppo rock "Bestiagrama". Birre bavaresi e piemontesi. 




Sabato 23/9 alle h.21,00 a Teatro Le Glicini un bellissimo spettacolo di musica e parole di Paolo Montaldo e con il gruppo de "Le malecorde" che porta in scena i testi e i suoni del famoso album di Fabrizio De Andrè de 1973. 




Domenica 24/9 la tradizionale "Festa popolare" dalle 15,30 al campetto di basket nei giardini pubblici di via Molina grande Tombola con ricchi premi, poi dalle 18,30 l'attesa Polentata curata dal gruppo gastronomico della Proloco e poi dalle 20,30 danze caraibiche e latinoamericane. 



Sabato 23 e domenica 24 settembre tornano a Pino Torinese le Giornate Europee del Patrimonio (GEP) promosse dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con il Planetario-Museo dello Spazio, Il Museo delle Contadinerie e l'Istituto Alvar Aalto.
In allegato la locandina con il calendario degli appuntamenti.
La mattinata di Sabato 23 settembre (dalle h. 9 alle h. 13) sarà interamente dedicata alla sicurezza ovvero a conoscere tutte le informazioni necessarie per difendersi da ogni pericolo, da ogni illegalità, da ogni rischio per la propria incolumità e per la propria salute. Titolo della mattinata: "Sulla buona strada". L'evento promosso dall'Amministrazione Comunale si svolgerà al Campetto di Basket nei Giardini Comunali di via Molina dove ci sarà un percorso nel quale verranno raccontate le esperienze e le competenze di tutte le forze dell'ordine e del soccorso operanti sul territorio, verranno forniti elementi utili per cercare di viaggiare in sicurezza e nei confini della legalità. Durante l'evento vi sarà anche una dimostrazione del Nucleo Cinofilo della Guardia di Finanza. La manifestazione si concluderà con lo spettacolo musicale di Gianfranco Grottoli e Andrea Vaschetti.
Alcuni dei temi trattati: chi sono e cosa fanno le forze dell'ordine; il rispetto e la tutela dell'ambiente e a cura dei boschi; il bullismo; i rischi del web; la droga tra i giovani; educazione stradale; legalità e senso civico; Croce Rossa e Vigili del Fuoco... Si allegano locandina e pieghevole.
L'evento è aperto a tutti ma si rivolge in particolare alle famiglie con bambini e ragazzi.
Pagine:(1) 2 »
Vivere a Pino