Ufficio segreteria generale, organi istituzionali e rappresentanza

Descrizione

L'ufficio gestisce il funzionamento e l’attività della Giunta ed esercita i compiti di segreteria del Sindaco e del Segretario Generale; attua inoltre gli istituti della rappresentanza.

A tal fine svolge le seguenti attività:

• cura dei rapporti tra il Sindaco e gli altri organi comunali;
  • segreteria del Sindaco e gestione dei decreti;
  • supporto al Segretario comunale;
  • gestione delle relazioni con i cittadini, le istituzioni ed altri soggetti esterni sulle materie di competenza del Servizio Amministrativo o su mandato di Sindaco e Segretario comunale;
  • gestione del cerimoniale ed in particolare delle commemorazioni di rilevanza nazionale;
  • attuazione degli istituti della rappresentanza;
  • supporto amministrativo per la predisposizione degli atti e delle proposte di deliberazione e assistenza alle riunioni degli organi deliberativi;
  • formalizzazione degli atti deliberativi, gestione delle operazioni connesse e del successivo iter, secondo procedura anche informatizzata;
  • registrazione e archiviazione di tutte le determinazioni dei Responsabili di Servizio.

Referenti ufficio

Piazza Municipio, 8

011.811.73.69

Orari di apertura al pubblico