Cos'è
“Note di Talento” è la rassegna organizzata dall’Associazione Mozart Torino in collaborazione con l’Unitre Pino Torinese e l’Associazione Santa Maria del Pino, con il patrocinio del Comune di Pino Torinese. La direzione artistica è affidata al Maestro Roberto Issoglio.
Sabato 25 ottobre presso l’Auditorium del Centro Polifunzionale (Piazza Montessori), alle ore 16:30, avrà luogo il terzo ed ultimo concerto a cura di Elia Frittelli (pianoforte)
Musiche di Beethoven, Chopin, Schumann, Rachmaninoff, Scriabin e Liszt.
Nato nel 2001, Elia Frittelli ha studiato pianoforte a Milano e Torino prima di diplomarsi al Conservatorio “Verdi” con il massimo dei voti e la lode. Ha conseguito il Master in Music Performance a Lugano ed è stato selezionato per accedere al Master in Specialized Music Performance presso lo stesso istituto. Premiato in concorsi nazionali e internazionali, tra cui il Premio Venezia 2024 (5° classificato), si è esibito in sedi prestigiose come il Teatro La Fenice e la Reggia di Venaria. Attivo anche come camerista, ha collaborato con l’Accademia di Musica di Pinerolo e ha suonato in Italia, Svizzera, Francia e Galles.