Descrizione
Per il periodo natalizio, i lavori di riqualificazione della Via Roma saranno sospesi a partire dal giorno 06/12/2025 e l'area interessata dal cantiere sarà riaperta alla circolazione di veicoli e pedoni. Saranno rimossi il senso unico alternato e il semaforo e i parcheggi di fronte all'Istituto bancario Unicredit saranno nuovamente fruibili con sosta a pagamento. Sarà inoltre ripristinata l'ordinaria viabilità a doppio senso di marcia in Via Biscaretti. Nessuna modifica sarà apportata all'area di cantiere nel parcheggio Donatori di Sangue (Pigna d'Oro).
Fino al giorno 15/12/2025 verrà invece mantenuto il divieto di accesso veicolare a Via Maria Cristina dalla Via Roma per garantire la maturazione delle malte utilizzate per la posa delle nuove pavimentazioni. Dal giorno 16/12/2025 il divieto verrà rimosso e sarà possibile ripercorrere la Via Maria Cristina dalla Via Roma con il consueto senso unico.
I lavori di riqualificazione della Via Roma riprenderanno il giorno 19/01/2026 con la reinstallazione del cantiere nel medesimo tratto di intervento (metà carreggiata dall'Agenzia Albertazzi all'Oreficeria Ronco) e il ripristino delle precedenti modifiche alla viabilità (senso unico alternato regolato da semaforo in Via Roma, chiusura accesso alla Via Maria Cristina e senso unico in Via Biscaretti).
Non sono previste altre sospensioni programmate del cantiere fino al termine dei lavori, i quali proseguiranno operativamente per tratti funzionali, occupando metà carreggiata in direzione Torino fino al raggiungimento dell'attuale pavimentazione in cubetti e poi in direzione Chieri fino al parcheggio Donatori di Sangue.