1
001192
https://pratiche.comune.pinotorinese.to.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.pinotorinese.to.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.pinotorinese.to.it
it

Incontro con l’arpa

dal 20 Febbraio 2026 al 20 Febbraio 2026

Concerto di arpa, pianoforte e sintetizzatori a sostegno dei progetti della Quaresima di fraternità dell'Unità Pastorale 58.

Cos'è

Venerdì 20 febbraio alle ore 21 al teatro Le Glicini, il concerto solidale "Incontro con l'arpa", con la partecipazione di due artisti di livello internazionale: Andrea Pozzoli (arpa celtica elettrica) e Carlo Gaudiello (pianoforte e sintetizzatori).

Un viaggio musicale attraverso brani di grandi autori come Peter Gabriel, Talking Heads, Ryuichi Sakamoto, insieme a composizioni originali di Andrea Pozzoli.

Nel corso della serata verranno inoltre presentati i tre progetti della Quaresima di fraternità, presentati presso l’Ufficio Missionario della Diocesi di Torino.

Interverranno:

1. Carlo Miglietta, presidente del Comitato Roraima di solidarietà con i Popoli Indigeni del Brasile, che illustrerà un progetto a sostegno delle popolazioni indigene in Brasile, a Salvador de Bahia, dove operano i Missionari della Consolata.

Il progetto Vita Dignitosa prevede l’organizzazione di un corso professionale di pasticceria e panificazione rivolto a 105 allievi di un quartiere segnato da violenza, analfabetismo, disoccupazione e grave insicurezza alimentare.

2. Operatori di NutriAid International, impegnati in diversi progetti in Africa, tra cui quello in Senegal, finalizzato al rafforzamento dei servizi di prevenzione e cura della malnutrizione materno-infantile presso l’ospedale Divine Providence di Loul Sessène.

L’intervento prevede l’equipaggiamento del padiglione pediatrico - composto dal CREN (Centro di Riabilitazione ed Educazione Nutrizionale) e dalla Pediatria - attraverso l’acquisto di strumenti diagnostici e materiali di cura essenziali.

3. Suor Paola Pignatelli, delle Figlie di Maria Ausiliatrice, presenterà i progetti attivi a Porta Palazzo (Torino), dedicati all’aiuto e all’integrazione delle persone più fragili. Le iniziative comprendono attività formative, sostegno sanitario e sociale - con particolare attenzione alle donne - e proposte educative attraverso lo sport e i laboratori.

L’evento è organizzato dall’Associazione Santa Maria del Pino, con il patrocinio del Comune di Pino Torinese.

A chi è rivolto

La partecipazione è aperta a tutti.

Ultimo aggiornamento: 10/02/2026, 10:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri