1
001192
https://pratiche.comune.pinotorinese.to.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.pinotorinese.to.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.pinotorinese.to.it
it

Connessi o smarriti? Relazioni, identità e benessere nell’era dei social media

dal 17 Ottobre 2025 al 17 Ottobre 2025

Conferenza della rassegna "Pino in Ben-essere 2025".

Cos'è

Nell’ambito dell’evento Pino in Ben-Essere 2025, l’Associazione Tempo Reale APS propone un ciclo speciale di tre conferenze gratuite a Pino Torinese, per coltivare una cultura del benessere a 360 gradi. Con il contributo e il patrocinio del Comune di Pino Torinese, il patrocinio di Regione Piemonte e Città Metropolitana di Torino.

Gli incontri affrontano tre grandi temi della contemporaneità: la prevenzione medica, il nostro rapporto quotidiano con i social media, la cura dell’interiorità attraverso il potere terapeutico della scrittura.

Incontri aperti a ogni età per riflettere insieme su come prenderci cura di noi stessi e degli altri, in un tempo che cambia rapidamente.

Gli incontri si svolgono presso l’Auditorium del Centro Polifunzionale di Piazza Montessori a Pino Torinese, con la seguente formula:

Moderano le conferenze Liana Vella, docente esperta in Antropologia Teatrale e Arti per la Cura, e Paolo Bussolino, esperto di comunicazione.


La seconda conferenza si terrà venerdì 17 ottobre:
con Mirko Romano, social media manager e divulgatore sulle tematiche dei social media.

I social media sono diventati veri e propri ambienti in cui costruiamo relazioni, emozioni, identità. Ma quanto siamo davvero consapevoli del loro impatto sulla nostra vita quotidiana? Questa serata interattiva, pensata in particolare per educatori, genitori e figli in età scolastica, affronta temi cruciali: la cittadinanza digitale, il bisogno di approvazione, il design persuasivo delle piattaforme, il confine tra connessione e solitudine. Non è un invito a disconnettersi ma a connettersi con consapevolezza.

A chi è rivolto

La partecipazione è aperta a tutti.

Costi

Gratuito

Le conferenze iniziano alle ore 20,45 e la partecipazione è libera e gratuita (fino ad esaurimento posti)




Per chi lo desidera l’apericena (macrobiotico e vegano, a cura di Una Gemma) inizia alle 19,00 e ha un costo di 15,00 euro. E’ necessaria la prenotazione Whatsapp 349 00 59 204





Ultimo aggiornamento: 22/09/2025, 10:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri