In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Associazione “Papà in Gioco” organizza, con il sostegno dei Comuni di Pino Torinese e Chieri, l’evento “Libere di Essere. Quando i papà si fanno voce”, una serata di riflessione, dialogo e sensibilizzazione che vedrà protagonista Stefania Secci, giornalista, influencer e attrice, conosciuta soprattutto come attivista contro la violenza di genere.
Numerosi i partner della giornata quali Fidapa Pino-Chieri, il Centro Anti-Violenza “In Rete” di Chieri, il Centro persone e Famiglie PariDispari di Pino, il centro Aggregativo Giovanile e la Consulta Giovani di Pino, l’Istituto Comprensivo di Pino e l’Istituto Tecnico B. Vittone di Chieri.
L'iniziativa si terrà lunedì 25 novembre 2024 alle ore 20:45 presso il Teatro “Le Glicini” di Pino Torinese, dove i “Papà in Gioco” dialogheranno con la giornalista per approfondire i pericoli che la violenza di genere rappresenta nella vita quotidiana e nel tessuto sociale.
Al mattino, Stefania Secci incontrerà anche le studentesse e gli studenti dell’Istituto B. Vittone di Chieri e della Scuola media Nino Costa di Pino Torinese per un confronto, con l’obiettivo di sensibilizzare e aprire il dialogo sul tema con le nuove generazioni.