Cos'è
“Note di Talento” è la rassegna organizzata dall’Associazione Mozart Torino in collaborazione con l’Unitre Pino Torinese e l’Associazione Santa Maria del Pino, con il patrocinio del Comune di Pino Torinese. La direzione artistica è affidata al Maestro Roberto Issoglio.
Sabato 11 ottobre presso l’Auditorium del Centro Polifunzionale (Piazza Montessori), alle ore 16:30, avrà luogo il primo concerto a cura di Gaia Abaclat (violoncello), Riccardo Glinac (pianoforte) e Nicolò Gadaleta (pianoforte).
Musiche di Beethoven, Mendelssohn, Schubert e Mozart.
Gaia Abaclat si è diplomata al Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria, dove frequenta il biennio di II livello. Ha collaborato con orchestre e formazioni di prestigio, partecipando a festival internazionali e masterclass con Maestri di fama. Attualmente suona con l’Orchestra Sinfonica delle Alpi.
Riccardo Glinac, diplomato al Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria, studia pianoforte e direzione d’orchestra, e si è laureato in Filosofia con una tesi su Mahler e Adorno. Nel 2024 ha vinto un concorso di direzione a Lecce. È attivo come pianista, compositore e maestro collaboratore.
Nicolò Gadaleta, allievo di pianoforte al Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria, ha già ottenuto riconoscimenti in concorsi internazionali, tra cui il secondo premio a Stresa (2021) e il primo nel 2025 in duo.