1
001192
https://pratiche.comune.pinotorinese.to.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.pinotorinese.to.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.pinotorinese.to.it
it

Su di Corda

dal 21 Marzo 2026 al 21 Marzo 2026

Concerto di FLO feat. Ernesto Nobili.

Cos'è

Sabato 21 marzo la rassegna "Su di Corda" si conclude con il concerto di FLO feat. Ernesto Nobili.

“La canzone che ti devo” in musica accompagna il pubblico per circa un’ora e mezza in un piccolo viaggio di formazione che partendo dalla Napoli di Maradona e del contrabbando, arriva alla Biennale, a Parigi, a Città del Messico. Dieci capitoli per dieci incontri straordinari e inattesi, che hanno cambiato la vita della nostra coraggiosa protagonista: quello con Maddalena, prostituta transessuale del Salon Corona, quello con De André, quello con nonna Antonietta che toglieva il malocchio e vietava la musica in casa, quello con l’amore, che nasce e finisce.

Una galleria di personaggi e situazioni raccontati con le canzoni che essi stessi hanno ispirato e con le parole dell’omonimo romanzo pubblicato da Marotta e Cafiero editore. La voce evocativa e temeraria si intreccia con le note di una chitarra, ad un tempo ritmica e romantica, che si muove tra suggestioni sudamericane e canzone d’autore. Il canto viscerale di Flo orchestra un rituale collettivo e arriva come una spina nel fianco della nostra memoria e dei nostri sentimenti.

Floriana Cangiano è nata a Napoli, dove si è laureata in Economia e Canto Lirico. Nel 2014 ha pubblicato “D’amore e di altre cose irreversibili”, che vince il Premio Parodi ed è tra i vincitori di Musicultura. Nel 2016 esce in Europa “Il mese del Rosario” (Premio Bianca D’Aponte al miglior testo). Seguono “La Mentirosa”, “31Salvitutti “e “Brave ragazze”. Ha collaborato e condiviso il palco con Stefano Bollani, Daria Bignardi, Peppe Servillo, Enrico Rava, Tosca, Peppe Barra e numerosi altri. Si è esibita in molte città d’Europa, Turchia, Sudamerica, Africa e Canada.

Ernesto Nobili è un chitarrista, compositore e produttore Napoletano che si dedica alla world music, all’ambient, al minimalismo e al pop.

A chi è rivolto

La partecipazione è aperta a tutti.

Ultimo aggiornamento: 09/01/2026, 09:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri