001192
https://pratiche.comune.pinotorinese.to.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.pinotorinese.to.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.pinotorinese.to.it
it
Regione Piemonte

Centri Estivi 2025

Dettagli della notizia

Avviso pubblico per la gestione convenzionata dell'attività Centri Estivi per ragazzi/e dai 6 ai 17 anni del Comune di Pino Torinese.

Data:

08 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Come da Deliberazione G.C. n. 47 del 02.04.2025, il Comune di Pino Torinese intende promuovere l’attività di Centri Estivi per giovani e ragazzi dai 6 ai 17 anni, accreditando le Associazioni iscritte nell’apposito albo comunale, gli attuali gestori di impianti sportivi comunali in forza di contratti con questo Ente aventi come oggetto sociale finalità didattiche, sportive e ricreative e, in subordine, altri operatori interessati fino ad esaurimento degli spazi disponibili.

Le associazioni/enti interessati a gestire un punto di Estate Ragazzi in convenzione con il Comune dovranno far pervenire all’ufficio Protocollo del Comune di Pino Torinese – Piazza Municipio n.8 – tramite PEC o con consegna a mano (PEC: protocollo@cert.comune.pinotorinese.to.it) la domanda compilata su carta semplice, redatta utilizzando la modulistica allegata al presente avviso:

  • manifestazione d’interesse (allegato 1);

N.B.: alla domanda dovrà essere allegato il progetto educativo e organizzativo redatto dall’associazione/ente.

La domanda dovrà pervenire entro il 22/04/2025.

Nel consegnare la domanda l’associazione/ente dichiara di aver preso visione e accettato i contenuti dello schema di convenzione (allegato 2) e del progetto generale (allegato 3), che costituiscono parti integranti e sostanziali del presente avviso e contengono le modalità gestionali dell’Estate Ragazzi 2025, l’elenco dei luoghi di svolgimento e gli impegni a carico dei gestori e del Comune.

Si ritiene tuttavia opportuno evidenziare qui le modalità di iscrizione e pagamento:
le quote di iscrizione e le relative agevolazioni sono stabilite con Deliberazione di Giunta comunale n. 138 del 20/11/2024. L’associazione/ente gestore riceve direttamente le iscrizioni per il centro estivo di propria gestione (conservandone l’elenco e trasmettendolo con cadenza settimanale al Comune). Il gestore incassa altresì dall’utente il pagamento della quota di iscrizione, da corrispondersi in base alla fascia di agevolazione di riferimento. L’utente all’atto del pagamento, se beneficiario di agevolazione, dovrà presentare un voucher rilasciato dal Comune, che attesti il diritto di fruire di una tariffa agevolata.
Sarà cura del Comune corrispondere al gestore dell’Estate Ragazzi, a titolo di contributo, la differenza tra la tariffa agevolata e la tariffa piena, dietro presentazione, da parte del gestore stesso, di apposito resoconto degli iscritti.

Sulle dichiarazioni rese dall’Associazione/ente, il Comune di Pino Torinese si riserva di compiere le verifiche previste dalla normativa vigente: nel caso in cui tali verifiche evidenzino una non veridicità delle dichiarazioni rese, si provvederà all’esclusione dell’Associazione/ente.

Per ogni altra informazione è possibile rivolgersi al Servizio Sistema Educativo e Politiche Sociali – tel. 011.8117262 – email: stefano.delfino@comune.pinotorinese.to.it

Ultimo aggiornamento: 08/04/2025, 13:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri