1
001192
https://pratiche.comune.pinotorinese.to.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.pinotorinese.to.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.pinotorinese.to.it
it

“EffettoBosco”

Dettagli della notizia

Sabato 13 settembre 2025 nel parco della collina di Superga.

Data:

05 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Dopo l'esperienza più che positiva del 24 maggio scorso, sabato 13 settembre torna "EffettoBosco", la manifestazione dedicata alla scoperta del territorio e alla sensibilizzazione ambientale, organizzata dal Comune di Pino Torinese con il supporto e la partecipazione di Città Metropolitana di Torino, MAB Unesco CollinaPo, Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese, Associazione Di Tutti I Colori, Plastic Free e Istituto di Istruzione Superiore B. Vittone di Chieri.

Una giornata immersiva nel parco della collina di Superga dove, dalle ore 10:00 alle ore 23:00, sarà possibile partecipare a tante attività all’aria aperta, tra laboratori creativi, workshop, escursioni, relax, spettacoli e una festa condivisa tra alberi e amici. L'area della manifestazione sarà raggiungibile a piedi, con partenza da Via dei Colli (Panoramica), che per l'occasione sarà chiusa alla circolazione veicolare nel tratto compreso tra il parcheggio fronte sentiero "Arcobaleno" (lato Pino Torinese) e il parcheggio del Pennone (lato Baldissero Torinese), per permettere a tutti i partecipanti di vivere la strada in tranquillità, alla scoperta del territorio.

Programma completo della giornata e prenotazioni: EFFETTOBOSCO 

Per informazioni: 335 7423428 (Whatsapp) - info@dituttiicolori.org

MODIFICHE ALLA VIABILITA'

In occasione della manifestazione “EffettoBosco”, sabato 13 settembre 2025, dalle ore 9:00 alle ore 22:00 circa, sarà istituito il divieto di circolazione veicolare in Via dei Colli, nel tratto compreso tra il parcheggio antistante l’ingresso del sentiero Arcobaleno (lato Pino Torinese) e il piazzale del Pennone (lato Baldissero Torinese).
Sarà ammesso il transito esclusivamente dei mezzi degli organizzatori, delle persone detentrici del contrassegno di cui all'art. 12 del D.P.R. 503/96, dei residenti nel tratto oggetto di limitazione, dei mezzi di soccorso e di pronto intervento, nonché del servizio navetta istituito per i partecipanti alla manifestazione e dei bus turistici provenienti da Superga in direzione Pino Torinese.
Ultimo aggiornamento: 10/09/2025, 13:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri