001192
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.pinotorinese.to.it
it
Regione Piemonte

“Festa dello Sport” – 19^ edizione

Dettagli della notizia

Domenica 15 settembre presso il Centro Sportivo "La Commenda".

Data:

06 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Domenica 15 settembre, dalle ore 10:30 alle 18:30, si terrà la 19^ edizione della Festa dello Sport del Comune di Pino Torinese presso il Centro Sportivo "La Commenda" di Via Valle Miglioretti.

L'evento, promosso dall'Associazione Vivere in collaborazione con la Pro Loco Pinese, rappresenta un'importante occasione per le cittadine e i cittadini di tutte le età di conoscere l’offerta sportiva del territorio e avvicinarsi al mondo dello sport per vivere una giornata all'insegna della salute, del divertimento e della comunità.

Numerose associazioni sportive locali saranno infatti presenti con attività dimostrative e sessioni gratuite aperte al pubblico: dal tennis al tiro con l’arco, passando per il calcio, il basket, il volley, il nuoto, la scherma, il tennis, il karate, il viet vo dao, le bocce quadre, la MTB, la ginnastica ritmica, la camminata, la corsa, la danza e il padel, allo stand dedicato allo sci, offrendo la possibilità ai partecipanti di praticare le proprie discipline preferite, ma anche di conoscere nuovi sport.

Per l’occasione, la piscina sarà aperta per il nuoto libero e per accedere sarà indispensabile portarsi il costume e tutto l’occorrente necessario. Presso il tennis sarà possibile usufruire del pranzo con menù dedicato presso il ristorante/bar “Lo Scoiattolo” (menù: Penne alla norma + Scottata di Fassone con patate al forno + Acqua: 10€. Bevande diverse e caffè esclusi dal menù. Alternativa vegetariana per chi lo desidera. Previsti anche toast e piadine).

L’accoglienza sarà a cura dell’ Associazione Vivere, e saranno presenti anche gli stand di Pro Loco, Lions Club, Croce Rossa Italiana, che dalle ore 10:30 alle ore 18:30 proporrà attività di truccabimbi, mentre dalle ore 16:00 l’Associazione Papà in Gioco offrirà una merenda a tutti i partecipanti. Inoltre, per tutta la durata della manifestazione, il Centro PariDispari, in collaborazione con la Cooperativa Valdocco, proporrà tanti giochi e attività ludico-educative, con l’opportunità di usufruire del Ludobus, il servizio di animazione ludica itinerante capace di creare occasioni di incontro e di gioco tra i più piccoli.

Infine alle ore 17:00, si terrà la premiazione delle atlete e degli atleti dell'anno 2023/2024: un appuntamento imperdibile pensato per celebrare i talenti sportivi del nostro territorio, i loro risultati raggiunti, ma anche il grande impegno e la dedizione.

Anche quest’anno tutti i partecipanti alle varie discipline proposte riceveranno un piccolo premio. Ad ognuno verrà consegnata una tessera su cui sono elencate tutte le discipline sportive disponibili. Ogni volta che proveranno una disciplina, l'associazione sportiva apporrà un timbro sulla tessera per confermare la partecipazione. Al termine dell'evento, i partecipanti riconsegneranno la tessera e riceveranno un piccolo regalo come ringraziamento.

“La Festa dello Sport è un appuntamento ormai consolidato a Pino e un momento di forte coesione per la nostra comunità - ha affermato la Sindaca Alessandra Tosi -. È l’occasione per promuovere i valori dello sport, dell’inclusione e del benessere psico-fisico, che sono fondamentali per la crescita dei nostri giovani e per la qualità della vita di cittadine e cittadini di tutte le età. Invito tutti a partecipare e a vivere insieme questa giornata speciale.”

"Questa edizione della Festa dello Sport vuole essere sempre più coinvolgente e partecipativa - ha aggiunto l’Assessore allo Sport Miguel Onorato -. Grazie alla collaborazione delle tante associazioni sportive locali, che ringrazio, siamo riusciti a creare un programma variegato e accessibile a tutti. È un'opportunità per scoprire nuove discipline, coltivare il valore della condivisione e dello spirito di squadra. Vi aspettiamo numerosi!"

“Siamo felici di proporre anche quest'anno la tanto attesa Festa dello Sport, che permette alla nostra comunità di ritrovarsi e promuovere uno stile di vita sano e attivo - ha concluso l’Assessora alla Cultura ed Eventi Elisa Pagliasso -. Questo evento non è solo una celebrazione delle numerose discipline sportive presenti nel nostro territorio, ma è anche un'opportunità per tutte le famiglie e i giovani di scoprire nuove passioni e divertirsi. Ringrazio tutte le associazioni sportive locali, i volontari e gli organizzatori che hanno reso possibile questo evento."

Ultimo aggiornamento: 11/09/2024, 09:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri