001192
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.pinotorinese.to.it
it
Regione Piemonte

Pino Torinese abbraccia la mobilità sostenibile

Dettagli della notizia

Attivate nuove colonnine di ricarica per veicoli elettrici in Piazzale Don Boglione, Piazzale Donatori di Sangue e Via Martini 16.

Data:

15 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Nel quadro delle iniziative promosse dal Comune di Pino Torinese per favorire la sostenibilità ambientale e la mobilità sostenibile, sono state da poco attivate dalla ditta Powy Energy nuove colonnine di ricarica per veicoli elettrici, disponibili da oggi per cittadini e visitatori.

Le nuove stazioni di ricarica sono situate in posizioni strategiche, ovvero presso i parcheggi di Piazzale Don Boglione, Piazzale Donatori di Sangue e Via Martini 16, garantendo così una copertura ampia e comoda per tutti gli utenti.

INFORMAZIONI UTILI PER L’UTILIZZO DELLE COLONNINE DI RICARICA

Come si ricarica l’auto
Le colonnine Powy compaiono sulle principali App di ricarica, consultabili sul sito web https://powy.energy/ricarica-veicolo/#metodi. Utilizzando l’applicazione che si preferisce, basterà geolocalizzarsi o digitare l’indirizzo del punto vendita in cui ci si trova. A quel punto, si potrà selezionare il punto di ricarica che si desidera utilizzare. Creando inoltre un apposito profilo su una o più applicazioni, non sarà più necessario immettere i dati, tra cui quelli bancari, ad ogni ricarica.

Un altro metodo di ricarica consiste nell’utilizzo delle tessere RFID. La maggior parte dei provider di app di ricarica, offre infatti la possibilità di richiedere strumenti di riconoscimento RFID (ad esempio tessere o portachiavi); in questo modo, avvicinando la tessera (o portachiavi) alla colonnina, è possibile iniziare la ricarica senza la necessità di utilizzare ogni volta il telefono. Anche in questo caso, lo strumento dovrà essere fornito da uno dei provider di App su cui compaiono le colonnine Powy https://powy.energy/ricarica-veicolo/#metodi.

In alternativa sarà possibile ricaricare la propria vettura elettrica anche attraverso il direct payment, o “addebito diretto”. In tal caso, per usufruire del servizio, occorrerà semplicemente inquadrare il QR code presente sopra la presa che si desidera utilizzare. Una volta aperta la web page relativa, basterà selezionare “Paga senza registrazione” e immettere i propri dati, inclusi i dati necessari per il pagamento. Al termine della ricarica, si riceverà una mail con i dettagli della ricarica e l’importo pagato. Nel momento di autenticazione del metodo di pagamento, viene “pre autorizzato” un importo fisso. Quanto non speso viene riaccreditato al termine della sessione di ricarica.

Per qualsiasi dubbio o in caso di problemi con le ricariche, è possibile contattare l’Assistenza Pwy Energy al numero +39 800596704 o tramite mail assistenza@powy.energy.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizio Tecnico

Piazza municipio, 4 10025 Pino Torinese (TO)

Ultimo aggiornamento: 15/04/2024, 12:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri