Hangar Plus in collaborazione con Infini.to offre a Pino un percorso di orientamento alla co-progettazione sul tema della Transizione Ecologica e Cultura Ecologica, per favorire la conoscenza delle tematiche dello sviluppo sostenibile e sperimentare tecniche di co-progettazione territoriale per stimolare l’identificazione e lo sviluppo di progettualità da collegare ad opportunità di finanziamento.
A seguito del webinar che è possibile rivedere
cliccando qui, il percorso si sviluppa in tre laboratori che si terranno il
6 marzo, 20 marzo e
9 aprile dalle 9 alle 17 da Infini.to.
I laboratori sono aperti e rivolti a tutti gli enti locali, enti culturali, enti del terzo settore, ma anche ad altri attori sociali ed economici del territorio che vogliono e possono attivare o rafforzare processi collaborativi tra pubblico e privato socio-culturale, far emergere priorità e possibili idee di sviluppo sostenibile dei territori su cui lavorare insieme, orientarsi nell’individuazione di fondi di finanziamento con cui sostenere le idee progettuali da sviluppare e attuare in partnership.
I laboratori nascono nella prospettiva di attivare riflessioni e co-progettazioni su tematiche strategiche per lo sviluppo territoriale e, dal momento che i tre incontri sono interconnessi fra loro, è caldamente consigliata la partecipazione a tutti e tre gli appuntamenti.
Hangar Plus è un dispositivo realizzato in collaborazione con ANCI e con il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo.
Hangar Piemonte è un'agenzia per le trasformazioni culturali, progetto dell’Assessorato alla Cultura, Turismo e Commercio della Regione Piemonte realizzato dalla Fondazione Piemonte dal Vivo. Accompagna e sostiene la trasformazione culturale di quei luoghi della società civile che riconoscono la cultura come leva di cambiamento. Per approfondire i vari progetti e attività: www.hangarpiemonte.it