Descrizione
Anche quest' anno torna "Una notte al Planetario", organizzata da Club Silencio, TUM, Planetario e Comune di Pino Torinese.
Venerdì 19 luglio, dalle 19:00 a mezzanotte, un appuntamento unico tra stelle, arte, scienza e musica, alla scoperta del museo interattivo.
Come da tradizione di "A Starlight Serenade", prima del live gli astrofisici del Planetario racconteranno cosa accade nel cielo. Un'occasione unica per scoprire i quattro piani del Museo, un moderno Science Centre in cui ripercorrere attraverso i cinque sensi le tappe fondamentali della storia dell’Astronomia, toccandone gli aspetti più misteriosi, dalla teoria del Big Bang ai Buchi Neri, e ammirare la volta celeste direttamente dalla terrazza panoramica sorseggiando un drink.
Inoltre la serata prevede:
Music & performance
Opening & Closing Act - SET BY RedRob
In consolle, ad aprire e chiudere la serata, la selezione musicale di RedRob, dj, music maker e grooves addicted.
DENITTO & FiloQ
La global beats, il jazz e la musica elettronica del producer, dj ed esploratore sonoro FiloQ si uniscono al jazz del sassofonista eclettico DENITTO, tra i 10 jazzisti italiani del futuro secondo la rivista GQ. Non perdere il loro live.
TOMMINI CHERUBASO (visual)
Immagini d'archivio della NASA si fondono con contenuti generati dall’intelligenza artificiale a tema spazio, per vivere un’esperienza visiva che porterà attraverso le meraviglie del cosmo, in un loop infinito di bellezza e mistero.
Lounge bar & food
Premium drink, selezione di vini, craft beer di BrewDog e una selezione di proposte food.
VR experience
Un viaggio tra i pianeti alla scoperta delle meraviglie del cosmo.
Per maggiori informazioni e il link diretto per l'accreditamento (OBBLIGATORIO): CLICCARE QUI
IMPORTANTE! L'accesso a Via Osservatorio sarà limitato ai soli residenti, seguiranno indicazioni su parcheggi e navette gratuite.