1
001192
https://pratiche.comune.pinotorinese.to.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.pinotorinese.to.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.pinotorinese.to.it
it

Visita della delegazione di Pikine Est a Pino Torinsese e a Pecetto Torinese

Dettagli della notizia

Le giornate sono state dedicate alle visite nelle scuole pinesi e agli incontri con gli amministratori comunali e con le associazioni partner dei progetti di cooperazione.

Data:

15 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

A inizio dicembre 2024 è stata accolta a Pino Torinsese e a Pecetto Torinese una delegazione del comune di Pikine Est composta dal sindaco Issaka DIOP, dal vicesindaco con delega alla cooperazione Daouda SARR e dal consigliere comunale Makhtar AIDARA.

Come avviene ogni volta in cui vengono in missione in Italia, si è trattato di giornate dense di incontri e scambi.

Il focus sono state visite a tutte le scuole pinesi che hanno preparato una calorosa accoglienza, mostrato i propri spazi e illustrato le proprie attività; alla scuola secondario di primo grado è anche stata fatta una dimostrazione sull'utilizzo della dotazione tecnologica.

Si è svolto il consueto incontro con gli amministratori comunali e con rappresentanti delle associazioni partner dei progetti di cooperazione.

L'ultima sera di permanenza della missione la Proloco di Pino Torinese ha organizzato una cena con oltre 100 partecipanti; in questa occasione i membri della delegazione pikinese hanno potuto salutare la popolazione e i membri della delegazione pinese che nel mese di novembre aveva fatto la missione in Senegal hanno condiviso il racconto della loro esperienza.

Ultimo aggiornamento: 17/10/2025, 13:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri