Descrizione
A inizio dicembre 2024 è stata accolta a Pino Torinsese e a Pecetto Torinese una delegazione del comune di Pikine Est composta dal sindaco Issaka DIOP, dal vicesindaco con delega alla cooperazione Daouda SARR e dal consigliere comunale Makhtar AIDARA.
Come avviene ogni volta in cui vengono in missione in Italia, si è trattato di giornate dense di incontri e scambi.
Il focus sono state visite a tutte le scuole pinesi che hanno preparato una calorosa accoglienza, mostrato i propri spazi e illustrato le proprie attività; alla scuola secondario di primo grado è anche stata fatta una dimostrazione sull'utilizzo della dotazione tecnologica.

Si è svolto il consueto incontro con gli amministratori comunali e con rappresentanti delle associazioni partner dei progetti di cooperazione.

L'ultima sera di permanenza della missione la Proloco di Pino Torinese ha organizzato una cena con oltre 100 partecipanti; in questa occasione i membri della delegazione pikinese hanno potuto salutare la popolazione e i membri della delegazione pinese che nel mese di novembre aveva fatto la missione in Senegal hanno condiviso il racconto della loro esperienza.