Descrizione
Il Comune di Pino Torinese lancia un contest speciale che vedrà protagonisti i cittadini nella scelta del nuovo logo che identificherà il progetto di marketing territoriale. Il logo selezionato sarà il simbolo delle iniziative future e rappresenterà le eccellenze del nostro territorio, combinando natura, scienza e bellezza.
La cittadinanza è chiamata a scegliere fra tre diverse proposte grafiche che sintetizzano gli elementi distintivi di Pino Torinese: i sentieri, le colline e le cupole. Elemento comune di tutte le proposte sono le stelle, a simboleggiare la vocazione scientifica del Comune che ospita il rinomato Osservatorio astrofisico e il Planetario.
L’obiettivo è caratterizzare e valorizzare le risorse e le bellezze naturali che questo territorio ha da offrire, con panorami suggestivi, una ricca proposta culturale e ampi spazi a disposizione degli sportivi.
Per rendere il processo di votazione accessibile a tutti, i cittadini potranno esprimere la loro preferenza tramite due modalità:
- Online: attraverso un FORM messo a disposizione sul sito e su tutti gli altri canali istituzionali del Comune. In occasione dei prossimi eventi promossi dal Comune saranno inoltre esposte delle locandine che inviteranno i cittadini a inquadrare un QR code per esprimere la propria preferenza, facilitando l'accesso al form di votazione
- Offline: durante l'evento "Dalla Collina alla Tavola" del 26 maggio, verranno allestite urne per la votazione manuale. Al termine dell'evento, verrà annunciato il logo vincitore sommando i voti online e offline.
Si ricorda che ogni cittadino avrà diritto a un solo voto online e, analogamente, a un solo voto durante l'evento del 26 maggio.
Esprimi il tuo voto: COMPILA IL FORM
“E’ un progetto ambizioso che contribuirà a definire l'identità visiva di Pino Torinese nei prossimi anni e affermare la nostra cittadina come meta turistica grazie alle risorse che questo territorio ci mette a disposizione - dichiara la Sindaca di Pino Torinese, Alessandra Tosi. - Solo la partecipazione dei cittadini e la condivisione del progetto di promozione da parte di tutti gli attori coinvolti può fare la differenza, permettendo di far emergere le peculiarità e i punti di forza di Pino. Perché noi pinesi dobbiamo essere i primi a non dimenticarci mai delle vere “meraviglie” che ci circondano!”.
Stefano Ceppi, Presidente del Consiglio Comunale sottolinea: “Ogni logo candidato porta con sé il claim “Meraviglia in Collina”, che esprime le qualità uniche del nostro territorio e la capacità di suscitare emozioni in chi lo visita. L’obiettivo è proprio valorizzare al meglio le meraviglie che il nostro territorio può offrire a cittadini e turisti, dalla natura alla cultura, solo per citarne alcune”.