Descrizione
Se hai bisogno di supporto per usare i servizi online privati o delle Pubbliche Amministrazioni, puoi rivolgerti allo Sportello di Facilitazione digitale del Comune di Pino Torinese!
Che cos'è lo Sportello di Facilitazione digitale?
E' un servizio nato per rispondere alle esigenze di quei cittadini che hanno ancora poca dimestichezza con l'accesso a internet e i suoi servizi.
In che modo può aiutarti l'operatore incaricato?
I cittadini possono affidarsi alla figura del “facilitatore digitale” per attività di supporto e formazione all’utilizzo delle strumentazioni digitali.
Dalle operazioni più semplici, come:
- scaricare App sul proprio dispositivo
- scrivere una email
- effettuare una videochiamata
- compilare e inviare le domande d'iscrizione alle scuole
A quelle più complesse, come:
- la creazione dello SPID (Servizio Pubblico di Identità Digitale),
- accedere ai servizi online del proprio Comune di residenza
- accedere ai servizi digitali nazionali come l’Anagrafe Nazionale Digitale, l’app IO o il sito dell’INPS
e molto altro!
Dove si trova lo Sportello e come si accede?
Lo Sportello di Facilitazione digitale a Pino Torinese si trova a Villa Grazia (Via S. Felice 2) ed è aperto tutti i venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
Si può accedere liberamente nella fascia oraria indicata oppure prendendo appuntamento con il facilitatore digitale:
- chiamando il numero 0171 1680375
- collegandosi al sito www.retefacilitazionedigitale.it
- mandando una email a info@retefacilitazionedigitale.it
Per maggiori informazioni sul progetto visita il LINK sotto.